Come realizzare un make up alla cleopatra

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di doverci recare ad una divertentissima festa in maschera, ma per poterci partecipare dovremo trovare sicuramente un vestito in maschera da indossare ma dovremo anche curare il nostro look in modo da assomigliare alla perfezione al personaggio a cui si ispira la nostra maschera. Per riuscirci potremo cercare su internet delle guide che ci insegnino tutte le tecniche per riuscire ad ottenere l'acconciatura e il trucco da noi desiderato, in modo da riuscire a fare una bellissima figura con tutti i nostri amici. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un make up alla Cleopatra.

25

Occorrente

  • Crema viso idratante
  • Crema contorno occhi
  • Fondotinta fluido o compatto
  • Correttore
  • Cipria compatta
  • Ombretto azzurro mare
  • Ombretto blu petrolio
  • Ombretto nero
  • Eyeliner nero
  • Matita occhi nera
  • Mascara nero
  • Lip gloss naturale o rosato
  • Terra
  • Fard
  • Illuminante
  • Spugnetta
  • Pennello punta fine
  • Pennello punta grande
  • Piegaciglia
35

Prepariamo il nostro viso applicando una crema idratante e una crema per il contorno occhi.
Stendiamo un fondotinta fluido o compatto su tutti il viso in base al tipo di pelle (normale, grassa, secca o mista). Utilizziamo un correttore per andare a coprire eventuali imperfezioni, in particolare la zona scura del contorno occhi con l'aiuto di un pennello dalla punta fine, tamponando con la spugnetta del fondotinta.
Dopodiché, stendiamo la cipria compatta per fissare tutti i prodotti fluidi usati in precedenza.
Successivamente con un pennello abbastanza grande applichiamo sul viso la terra per aggiungere un po' di contrasto con la base del make up iniziale.

45

Applichiamo sulla palpebra mobile un ombretto azzurro mare, mentre dalla piegatura dell'occhio fino al di sotto delle sopracciglia un blu petrolio da sfumare con l'altro colore più chiaro, attraverso l'utilizzo di un pennello dalla punta fine. A questo punto andiamo a delineare le nostre sopracciglia a forma di ala di gabbiano aiutandoci con un ombretto nero per intensificare il colore.
Successivamente applichiamo l'eyeliner di colore nero sia sopra l'occhio, sia nella sua parte esterna per allungarlo fino a dove termina il sopracciglio, andando ad aumentare lo spessore della linea tracciata.
Inseguito andiamo ad applicare la matita nera sotto l'occhio, sfumandola.

Continua la lettura
55

Utilizziamo un piegaciglia per curvare le ciglia. Per le labbra utilizziamo un lip gloss naturale o rosato, mettendo così maggiormente in risalto il make up degli occhi.
In seguito evidenziamo meglio il contrasto con l'utilizzo di un fard da stendere sulla parte alta del viso, di un colore che rispetti la pelle; per Cleopatra è preferibile un colore che tendi ad evidenziare molto gli zigomi.
A questo punto non ci resta che provare subito a realizzare un bellissimo trucco in stile Cleopatra, seguendo tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento