Come realizzare un make-up affascinante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Secondo i risultati di un sondaggio condotto dal "Proderm Institute for Applied Dermatological Research" della città di Amburgo, su un campione di soltanto 35 uomini, la donna acqua e sapone non interessa più come negli anni passati.
La semplicità e la fragilità di un volto struccato non è più attraente come qualche anno fa, ovvero l'uomo moderno resta piuttosto colpito da:
- uno sguardo penetrante, deciso e conturbante;
- labbra ben curate e definite.
Anche se leggero, quindi, il trucco rende maggiormente seducente e interessante un viso femminile, senza doverlo necessariamente appesantire: nella seguente pratica e dettagliata guida esplicata successivamente, vi spiegherò bene come bisogna realizzare un make-up affascinante e adeguato a qualsiasi occasione.

27

Occorrente

  • Ombretto chiaro
  • Rossetto rosso
  • Matita nera o viola
  • Mascara scuro
37

Il fascino non viene trasmesso con un trucco eccessivo e aggressivo, in quanto si potrà essere interessanti anche con uno studiato make-up leggero e ricercato: la regola fondamentale sarà quella di non appesantire il volto e giocare parecchio con le luci, le ombre e le tonalità di colore.
Un grande alleato di ciascuna donna è il correttore, che deve essere steso immediatamente dopo un'approfondita pulizia e idratazione del viso, in modo da coprire le piccole imperfezioni (come i brufoli, i punti neri o le leggere occhiaie).
Successivamente, bisognerò applicare il fondotinta, allo scopo di uniformare l'incarnato e preparare la pelle femminile: in questo caso, sarà davvero importante evitare gli stacchi di colore con il collo.

47

Per valorizzare lo sguardo e renderlo maggiormente intenso, occorrerà tracciare una linea di matita nera sotto entrambi gli occhi: questo particolare accorgimento li renderà magicamente più enormi e profondi.
Dopodichè, bisognerà stendere l'ombretto di una tonalità più scura sulla piega dell'occhio e più chiaro sull'intera palpebra mobile, sfumando verso l'interno: per concludere al meglio, applicate il mascara a più riprese, spazzolando le ciglia dalla radice alle punte, per stenderle al massimo e ottenere un effetto allungante.

Continua la lettura
57

Per assumere un colorito sano e piacevole alla vista, bisognerà stendere il blush sugli zigomi, sfumandolo verso l'esterno fino all'attaccatura dei capelli: per individuare il punto giusto sul quale applicare quest'ultimo, vi consiglio di sorridere.
Per terminare il make-up affascinante, occorrerà delineare le labbra con la matita, in modo da prepararle alla stesura del rossetto: generalmente, uno splendido rosso fa il proprio effetto, ma potrà andare bene anche un gloss.
Per conferire alle labbra un aspetto maggiormente pieno, sarà sufficiente tracciare il loro contorno appena fuori il limite naturale e riempire.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare il look, vi consiglio di curare anche le unghie delle mani, essendo un altro dettaglio importante per rendere veramente l'idea di una donna incredibilmente glamour, seducente e molto sexy, padrona della sua vita e sicura di sé.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch