Come realizzare un make-up affascinante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Secondo i risultati di un sondaggio condotto dal "Proderm Institute for Applied Dermatological Research" della città di Amburgo, su un campione di soltanto 35 uomini, la donna acqua e sapone non interessa più come negli anni passati.
La semplicità e la fragilità di un volto struccato non è più attraente come qualche anno fa, ovvero l'uomo moderno resta piuttosto colpito da:
- uno sguardo penetrante, deciso e conturbante;
- labbra ben curate e definite.
Anche se leggero, quindi, il trucco rende maggiormente seducente e interessante un viso femminile, senza doverlo necessariamente appesantire: nella seguente pratica e dettagliata guida esplicata successivamente, vi spiegherò bene come bisogna realizzare un make-up affascinante e adeguato a qualsiasi occasione.

27

Occorrente

  • Ombretto chiaro
  • Rossetto rosso
  • Matita nera o viola
  • Mascara scuro
37

Il fascino non viene trasmesso con un trucco eccessivo e aggressivo, in quanto si potrà essere interessanti anche con uno studiato make-up leggero e ricercato: la regola fondamentale sarà quella di non appesantire il volto e giocare parecchio con le luci, le ombre e le tonalità di colore.
Un grande alleato di ciascuna donna è il correttore, che deve essere steso immediatamente dopo un'approfondita pulizia e idratazione del viso, in modo da coprire le piccole imperfezioni (come i brufoli, i punti neri o le leggere occhiaie).
Successivamente, bisognerò applicare il fondotinta, allo scopo di uniformare l'incarnato e preparare la pelle femminile: in questo caso, sarà davvero importante evitare gli stacchi di colore con il collo.

47

Per valorizzare lo sguardo e renderlo maggiormente intenso, occorrerà tracciare una linea di matita nera sotto entrambi gli occhi: questo particolare accorgimento li renderà magicamente più enormi e profondi.
Dopodichè, bisognerà stendere l'ombretto di una tonalità più scura sulla piega dell'occhio e più chiaro sull'intera palpebra mobile, sfumando verso l'interno: per concludere al meglio, applicate il mascara a più riprese, spazzolando le ciglia dalla radice alle punte, per stenderle al massimo e ottenere un effetto allungante.

Continua la lettura
57

Per assumere un colorito sano e piacevole alla vista, bisognerà stendere il blush sugli zigomi, sfumandolo verso l'esterno fino all'attaccatura dei capelli: per individuare il punto giusto sul quale applicare quest'ultimo, vi consiglio di sorridere.
Per terminare il make-up affascinante, occorrerà delineare le labbra con la matita, in modo da prepararle alla stesura del rossetto: generalmente, uno splendido rosso fa il proprio effetto, ma potrà andare bene anche un gloss.
Per conferire alle labbra un aspetto maggiormente pieno, sarà sufficiente tracciare il loro contorno appena fuori il limite naturale e riempire.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare il look, vi consiglio di curare anche le unghie delle mani, essendo un altro dettaglio importante per rendere veramente l'idea di una donna incredibilmente glamour, seducente e molto sexy, padrona della sua vita e sicura di sé.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come realizzare un nude make up

Il make up è fondamentale per moltissime donne. È oramai importante quanto l'abbigliamento o l'acconciatura. Nient'altro è in grado di valorizzare i lineamenti femminili come il trucco. Per questa ragione sono tantissime le donne che non rinunciano...
Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Halloween è alle porte e i preparativi fervono. Per esaltare il tema, un make-up stile zombie è perfetto. I materiali che servono per poterlo realizzare sono semplici ed alla portata di tutti. Inoltre, con un minimo di manualità, il risultato si rivelerà...
Make Up

Come realizzare un make up per principianti

In questo articolo parleremo di come realizzare un make up per principianti. Vedremo quindi come truccarsi in modo semplice e soprattutto in modo adeguato alla vostra tipologia di pelle. Imparerete di conseguenza a fare le scelte giuste riguardo ai prodotti...
Make Up

Come realizzare un make up fluo

Il make up fluo andava molto di moda negli anni '80, ma di recente molte delle tendenze di quell'epoca sono ritornate di moda. Tra queste vi è proprio il trucco fluorescente. Per realizzarlo non serve essere dei make up artist di professione, ma basta...
Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Se volete creare un trucco per occhi che sia particolare e unico per una serata speciale con amici o per una festa allora può essere utile sfruttare i riflessi cangianti di un bellissimo make-up con effetto metallico. I colori metallizzati, sono infatti...
Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Quando si lavora in un ufficio, bisogna sempre curare il proprio abbigliamento e la propria persona. Occorre dare una buona immagine di sè ai colleghi ed essere quantomeno sempre in ordine. Naturalmente ognuno ha il proprio stile: c'è chi ama la formalità...
Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

In questo tutorial vi spieghiamo come realizzare un make up nei toni dell'argento. In occasione delle feste, generalmente si tende a truccarsi in modo maggiormente particolare ed eccessivo. In base a tal proposito, si potranno utilizzare toni diversi...
Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Gli occhi sono indubbiamente i protagonisti del nostro viso e per questo catturano le attenzioni di tutte le donne che amano valorizzarli al meglio con il trucco. In molte ricorriamo al web per cercare di realizzare i make up più diversi e sofisticati,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.