Come realizzare un look burlesque

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi ha nostalgia degli anni Trenta e vorrebbe indossare almeno per una volta i panni delle grandi dive del cinema muto, assaggiando i fasti di quell'epoca, deve sapere che lo stile ideale è il cosiddetto 'burlesque'. Attraverso questa guida ci occuperemo di mostrarvi, passo dopo passo, come è possibile realizzare un look burlesque attraverso pochi e semplici consigli che vi consentano di calcare le orme del mondo cinematografico di un tempo.

27

Occorrente

  • Fondotinta
  • Correttore per occhiaie
  • Cipria
  • Fard
  • Eyliner
  • Ombretto nero e glitterato
  • Matita per labbra
  • Rossetto scuro
  • Forcine per capelli
  • Cappellino vintage
37

Per poter incarnare pienamente questo stile non ci si può esimere di partire dal make up: bisogna innanzitutto andare ad applicare sul viso un fondotinta con una tonalità leggermente più chiara rispetto al proprio incarnato, poiché l'obiettivo è quello di ottenere un effetto tipo bambola di porcellana. Per applicare il prodotto si consiglia di eseguire dei movimenti che vanno dal centro verso l'esterno del viso, in modo tale da riuscire a sfumare nel miglior modo possibile ed evitando di ottenere un effetto maschera. Bisognerà quindi continuare con il make up applicando il correttore per le occhiaie, che andrà poi fissato con un velo di cipria, quindi si andrà ad aggiungere il fard, preferibilmente di una nuance terracotta, così da donare una maggiore profondità al viso scolpendo gli zigomi, che verranno così meglio evidenziati. Ricordatevi di applicare il prodotto solo sulla parte alta degli zigomi, appena sotto gli occhi.

47

Per ottenere uno sguardo languido e melanconico si può utilizzare l'ombretto nero per scurire l'angolo interno dell'occhio così da riuscire a riprodurre un'espressione nostalgica e pensierosa, tipica delle attrici del cinema muto. Con l'eyeliner, successivamente, si può allungare l'arco delle sopracciglia verso il basso, disegnando sotto le ciglia una loro proiezione. Infine, completando il trucco degli occhi, si dovrà aggiungere un ombretto glitterato sopra quello nero.

Continua la lettura
57

A questo punto si può passare a completare il trucco delle labbra disegnandone il contorno, appena dentro quello naturale, con l'aiuto di una matita: così facendo si potrà avere un effetto elegante e un po' vintage. A questo punto, si dovrà andare a riempire con un rossetto di tonalità rosso scura e opaca, mentre solo al centro delle labbra si potrà applicare il glitter abbinato con la tonalità del rossetto. Infine, si può passare all'acconciatura dei capelli: basterà arrotolare a spirale le ciocche anteriori per poi appiattirle e fissarle utilizzando delle semplici forcine; la restante chioma potrà essere raccolta in un sobrio ed elegante chignon. Ancora, per un conclusivo tocco di classe adatto ad una grande diva, si può indossare un cappellino con veletta davanti agli occhi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di riprodurre uno sguardo malinconico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere un look da discoteca

Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Make Up

Come avere un look gothic

Make Up

Eyeliner colorato: 5 idee di look

Make Up

Come fare un make up nude look

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

Idee di make up per il look di capodanno

Make Up

Come realizzare un make-up affascinante