Come realizzare un look beach wavy

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In spiaggia i capelli prendono una piega naturale e una colorazione che riflette i raggi del sole, grazie al calore naturale e alla salsedine. In questa pratica e semplicissima guida vedremo come realizzare un look beach wavy, che sta spopolando tra le star, che lo esibiscono in città e nelle occasioni mondane. Non pensate che sia così semplice riprodurlo: anche se l'effetto sembra naturale, occorrono diversi passaggi e i prodotti giusti. Dovrete infatti modellare ciocca per ciocca, per ottenere un mosso selvaggio e morbido.

25

Se non volete utilizzare l'asciugacapelli e aumentare l'effetto mosso, dopo aver lavato e tamponato i capelli, divideteli in ciocche abbastanza grandi e fate delle trecce morbide. Lasciatele asciugare all'aria aperta e scioglietele, dando una passata leggera con il fon, avendo cura di sollevare le radici per amplificare il volume.

35

Nel caso in cui amiate le onde strutturate, procedete in maniera differente: lavate i capelli, asciugateli bene e modellate alcune ciocche con la piastra o con l'arricciacapelli, senza lavorare l'intera capigliatura. Mettete la testa in giù e distribuite in maniera uniforme uno spray volumizzante post-piega.

Continua la lettura
45

Ma prima di tutto, scegliete una combinazione di shampoo e balsamo appositamente studiati per questo look, sicuramente e una delle principali cose da chiedere al vostro parrucchiere di fiducia. Solitamente i prodotti più adatti sono a base di sale, che regala immediatamente volume e un effetto spettinato naturale. Dopo aver lavato i capelli, tamponateli molto bene con un asciugamano fino a quando non saranno quasi asciutti. Erogate una noce di spray volumizzante, sempre a composizione salina. Concentratevi maggiormente sulle radici e sono dopo applicatelo anche sulla lunghezza. Non pettinate i capelli, ma districate i nodi con le dita. Aspettate un paio di minuti, quindi asciugate la chioma con un diffusore, oppure con il fon a temperatura bassissima.

55

Per realizzare delle onde più resistenti che durino tutta la serata, sfruttate il sole e la salsedine. Quando andate in spiaggia, applicate su radici e lunghezze una cera modellante o il vostro spray salino. Una volta tornate a casa, non dovrete fare altro che sciacquarli e asciugarli con il diffusore per una chioma leonina. Completate il bellissimo effetto wavy mettendo dei grossi bigodini sulle ciocche che incorniciano il viso. Una volta tolti, lucidate le lunghezze con dei cristalli liquidi e scompigliatele con le mani. Infine, una dose generosa di lacca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 tagli che ringiovaniscono il look

Capelli

Look: 10 cose a cui pensare prima di un taglio netto

Capelli

Come creare un look spettinato

Capelli

Come avere un look rockabilly

Capelli

Come avere un look da uomo curato

Capelli

Come realizzare una bubble ponytail

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come realizzare una coda annodata