Come realizzare un impacco nutriente per collo e petto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pelle del collo e del petto sono particolarmente sensibili e soggette ai segni e cedimenti.
Per questo motivo bisogna prendersene cura quotidianamente attraverso creme ed esercizi e una o due volte a settimana con un impacco nutriente.
Oltre a nutrire il nostro collo e il nostro petto bisogna rassodarlo e tonificarlo per contrastare i tanto odiati e combattuti segni del tempo.
Vediamo come realizzare un impacco completo super nutriente, tonificante ed antiage per collo e petto con poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • mezza banana
  • mezzo avocado
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di farina di grano saraceno
  • 2 cucchiai di olio di Argan
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 goccie di olio essenziale di ylang ylang
  • 1 goccia di olio essenziale di finocchio
36

Gli ingredienti sono facilmente reperibili nei supermercati e in erboristeria e insieme creano un impacco molto efficace e nutriente ad azione d'urto.
I componenti sono:
L'avocado e la banana, frutti ricchi di proprietà idratanti ma soprattutto antiossidanti grazie all'azione delle vitamine A, B ed E.
Il miele, per ottenere una pelle morbida e luminosa.
La farina di grano saraceno, oltre ad essere un ottimo collante per l'impasto, deterge la pelle lasciandola liscia e profumata.
L'olio di Argan e/o di Oliva, oli straordinari che nutrono, riparano, idratano e rigenerano.
L'olio essenziale di Ylang Ylang e di Finocchio che rendono la pelle morbida e vellutata, hanno un azione setificante, nutriente, tonificante e rimpolpante sulla cute del petto.

46

Amalgamate bene l'impasto, non è necessario un ordine particolare degli ingredienti.
Se avete a disposizione un frullatore insieme all'avocado e alla banana frullare anche la buccia di quest'ultima.
La buccia di banana infatti è ricca di vitamine (A, B ed E), sali minerali e agenti antiossidanti (magnesio, ferro e potassio) che contribuiranno ad un aspetto più sano della vostra pelle.
Una volta realizzato il composto spalmarlo abbondantemente su collo e petto e lasciare agire per circa 15/20 minuti. Successivamente risciacquare con acqua tiepida e tamponare con un panno asciutto.
Vedrete immediatamente la pelle del collo e del petto molto più morbida al tatto, liscia e luminosa. Ripetere l'impacco una o due volte alla settimana.

Continua la lettura
56

Se il collo o il petto presentano macchie dovute all'età o al sole, rughe o smagliature, si dovrebbe aggiungere all'impacco 10 gocce di olio essenziale di rosa moscheta.
Un tipo di olio che riesce il più delle volte ad appiattire e schiarire questi fastidiosi inestetismi della pelle, agendo in profondità.
Due accortezze importantissime da avere sono quelle di conservare l'olio in un luogo fresco e asciutto (l'ideale sarebbe il frigorifero) e di utilizzare l'impacco la sera, in modo da non esporsi alla luce del sole nelle ore successive.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un'impacco al cocco anti-crespo ammorbidente e nutriente

I capelli rappresentano senza dubbio una parte fondamentale per la bellezza di una donna. Per questo è molto importante averli sempre splendenti e curarli nella maniera corretta. In commercio ormai esistono numerosi prodotti piuttosto validi ma anche...
Prodotti di Bellezza

Come Realizzare una maschera nutriente alla salvia

Al giorno d'oggi tutte le donne sperano di avere una pelle sempre bella e giovane. A causa di diversi fattori infatti (come ad esempio l'inquinamento, la vita frenetica di tutti i giorni oppure il trascorrere del tempo) la pelle è sottoposta ad un continuo...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Nelle stagioni fredde, l'epidermide secca facilmente e con il passare del tempo perde di vigore. Il colorito si spegne, invecchiando pertanto l'aspetto. Per prevenire questi effetti, è bene curare costantemente il viso con prodotti adeguati. Creme idratanti...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema nutriente per il viso

L'arrivo della bella stagione porta con sé tanta vitalità e giornate più lunghe e calde. In questo periodo la nostra pelle tende a seccarsi perché maggiormente esposta al sole. A tal proposito, le parole d'ordine sono "idratazione" e "nutrimento"....
Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Il benessere è fatto di piccole grandi abitudini e sani rimedi naturali. Prendersi cura del proprio corpo è davvero importante, nonostante non si abbia la possibilità di spendere cifre esorbitanti in creme e unguenti. Tanto per fare un esempio, è...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema nutriente per il corpo

Come fare per dare alla pelle del corpo le cure necessarie senza svuotare il portafogli? La natura ci viene incontro fornendoci tanti ingredienti sani ed efficaci, che possono risolvere il problema della pelle secca allo stesso modo dei prodotti industriali,...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco per le mani

In commercio, sono ormai veramente numerosi i cosmetici disponibili atti a migliorare l'aspetto della pelle del corpo che promettono ottimi benefici subito dopo poche applicazioni, ma il più delle volte i risultati sono alquanto deludenti e dispendiosi....
Prodotti di Bellezza

Come Rassodare Il Collo Con Argilla Verde, Fondi Di Caffè E Tè Verde

Mantenersi belle e giovani a lungo non è un compito facile. La pelle tende a invecchiare con l'età e l'eccessiva esposizione al sole e alle intemperie. La pelle del collo è tra le prime a mostrare i segni di cedimento. Non bisogna trascurarlo, ma molte...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.