Come realizzare un impacco emolliente per il naso screpolato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L’inverno è la stagione degli acciacchi, dei bacilli che attaccano il nostro sistema immunitario e provocano tosse e raffreddore. Non solo siamo debilitate a causa di numerosi starnuti e di un senso di apnea costante, ma dobbiamo anche subire l’antiestetico naso rosso screpolato dovuto al perenne rapporto con il fazzoletto. Così ci ritroviamo con un naso rosso e la pelle irritata, con le pellicine antiestetiche che non possiamo coprire con un tattico make up. Che fare per rimediare al raffreddore e naso screpolato? Un impacco emolliente può esserci d’aiuto. In questa guida, con pochi e semplici passi, vi descriverò come realizzarlo.

26

Occorrente

  • Burro di Karitè
  • Latte di mandorle dolci
  • Olio essenziale di Eucalipto
  • Miele
  • Raffreddore
  • Naso screpolato
  • Contenitore
  • Frigorifero
36

L’impacco emolliente permette di idratare e donare sollievo al naso screpolato, riducendo le pellicine e prevenendone il rossore. Facile da preparare come molte maschere viso, dovete fare questo impacco tutti i giorni quando avete il raffreddore, mentre basterà una volta alla settimana nella stagione invernale, dato che il naso è comunque costantemente esposto al freddo e al vento. Vi basterà un po' di pazienza e gli ingredienti giusti (tutti naturali e facilmente reperibili) per non far diventare il vostro naso rosso e dolente come un peperone. Dovrete procurarvi del burro di Karitè (le sue proprietà sono molteplici, soprattutto come toccasana per la pelle e i capelli), del miele, del latte di mandorle dolci e dell'olio essenziale di Eucalipto. Poi cercate in casa un vasetto o un piccolo contenitore che possa essere chiuso con un tappo o un coperchio e iniziate a realizzare il vostro impacco emolliente per il naso screpolato.

46

Per prima cosa prendete il contenitore che avete recuperato e metteteci un cucchiaio di burro di Karitè. Successivamente aggiungete del latte di mandorle dolci un poco alla volta e continuate a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto potrete aggiungere un cucchiaino di miele, 3 gocce di olio essenziale di Eucalipto e mescolare nuovamente. Ora mettete il composto ottenuto nel frigorifero per almeno mezz'ora per far solidificare l'impacco.

Continua la lettura
56

Trascorso il tempo necessario il vostro impacco per il naso screpolato sarà pronto per essere utilizzato e alleviare le vostre sofferenze. Estraete il contenitore dal frigorifero, prendete un poco di impacco e passatelo sulle parti da trattare. Lasciate in posa per 15 minuti e successivamente risciacquate con abbondante acqua tiepida. In alternativa potrete mettere l'impacco sul vostro naso prima di andare a dormire e lasciarlo in posa tutta la notte, questo vi aiuterà anche a stappare il vostro naso grazie all'eucalipto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere il naso grande

Make Up

Come assottigliare il naso con il contouring

Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Make Up

Come correggere i difetti del naso con il make up

Make Up

Come mascherare il naso acquilino con il trucco

Make Up

Come nascondere un naso largo

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Make Up

Come truccare il naso per farlo sembrare più piccolo