Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Tramite: O2O 03/12/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Il benessere è fatto di piccole grandi abitudini e sani rimedi naturali. Prendersi cura del proprio corpo è davvero importante, nonostante non si abbia la possibilità di spendere cifre esorbitanti in creme e unguenti.
Tanto per fare un esempio, è possibile combattere gli inestetismi della cellulite con quanto abbiamo già in casa. Proprio così, basta realizzare una crema e un impacco a base di caffè ed olio d'oliva.
Grazie allo scrub casalingo, si può riattivare la circolazione proprio per mezzo di questi efficacissimi rimedi. Ovviamente questi rimedi naturali hanno bisogno di interazioni di altro tipo per aumentare la loro efficacia. Vediamo allora come realizzare un impacco anticellulite al caffè e passiamo in rassegna tutti quei rimedi accessori che ci consentono di aumentare l'efficacia di questo prodotto.

27

Occorrente

  • Alcuni fondi di caffè recenti
  • Olio d'oliva o crema idratante profumata
  • Eventuale essenza profumata per la pelle
  • Una ciotola, un cucchiaio, della pellicola trasparente
37

Per prima cosa, recuperate un po' di fondi di caffè appena utilizzati e mescolateli con dell'olio d'oliva. In questo modo, dovreste riuscire ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
L'olio d'oliva non contiene alcun ingrediente chimico. Se non gradite il suo odore, potete aggiungere qualche goccia di essenza di olio profumato per la pelle.
La naturale funzione drenante della caffeina (contenuta nei fondi di caffè) è il magico elemento che ci consente di combattere la cellulite. Quanto all'olio d'oliva, esso è perfetto per idratare correttamente la pelle.
Qualora voleste ottenere maggior efficacia, aggiungete del caffè in polvere ai fondi. Fate però attenzione a non esagerare, poiché l'organismo assorbe completamente la caffeina.
A questo punto, potete procedere in due modi diversi, entrambi efficaci.

47

Nel primo caso, potete effettuare un massaggio vigoroso sulle parti colpite dalla cellulite. Così facendo riattiverete la circolazione.
Nel secondo caso, vi sarà sufficiente applicare il composto eseguendo un impacco zulla zona critica.
Ora, analizziamo entrambe le tecniche singolarmente.
Il massaggio con l'impasto si può eseguire anche 3 volte a settimana, per una durata complessiva di circa 10 minuti. Vi consiglio di compiere delle piccole rotazioni con la punta delle dita, in modo da riattivare in profondità la circolazione. Massaggiando delicatamente e in profondità la zona colpita dalla cellulite, riuscirete persino ad evitare di irritare la pelle.
Terminato il massaggio, ripulite con acqua tiepida e asciugate con un asciugamano morbido.

Continua la lettura
57

Il metodo dell'impacco può andare a completare il massaggio. Distribuite uno strato di impasto con i fondi di caffè sulle zone affette da cellulite e copritele con un foglio di pellicola trasparente. L'impacco deve restare in posa per una ventina di minuti circa, poi potrete rimuoverlo lavando accuratamente la parte interessata.
Per ottenere gli effetti benefici di questo rimedio naturale, vi consiglio di effettuare questa operazione con una certa costanza. Ripetete le procedure anticellulite per almeno un paio di volte alla settimana.
Naturalmente, se volete contrastare al meglio la cellulite, dovete integrare la cura con un'alimentazione sana ed equilibrata. Inoltre, cercate di praticare un tipo di ginnastica mirata alle zone colpite dagli inestetismi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di procedere al massaggio o di applicare l'impasto, individuate la zona esatta affetta da cellulite sulla quale si vuole agire.
  • Rinforzate l'effetto benefico di massaggi e impacchi con una nutrizione sana e del movimento mirato per le zone da tonificare.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Vediamo insieme come funzionano, e come fare un impacco anticellulite con Argilla e Fucus, i benefici e come ottenere buoni risultati. Contro gli inestetismi che affliggono la maggior parte delle donne, per la pelle poco tonica possiamo usare prodotti...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Gli inestetismi della cellulite, sono la cosa che le donne temono di più. Ma che cosa causa la cellulite? L'accumulo di acqua, grassi e tossine nei tessuti di alcune parti del corpo, come cosce, glutei e fianchi, unite ad una dieta ricca di grassi e...
Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

La cellulite è un problema che affligge tantissime donne. In questa guida vi illustrerò i migliori rimedi anticellulite fatti in casa. Vari sono i benefici di rimedi anticellulite fatti in casa: sono più economici, sono naturali e sono semplicissimi...
Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di cellulite. Nello specifico, come avrete compreso leggendo il titolo di questa guida, ci concentreremo su come si debbano applicare i fanghi con effetti anticellulite.Uno dei tanti problemi che...
Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Combattere la cellulite richiede costanza, impiegare la giusta crema, ma soprattutto conoscere anche il modo per applicarle al meglio ed ottimizzare le loro proprietà. Nella guida che segue verranno descritti 10 consigli per applicare la crema anticellulite...
Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Il caffè è una delle bevande preferite al mondo, perché dona molti altri benefici oltre al suo ben noto effetto eccitante. Il caffè è, in realtà, un potente e multi-uso ingrediente di bellezza, che può aggiungere luminosità ai nostri capelli,...
Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

La cellulite è un tema scomodo per la maggior parte delle donne. L'effetto "buccia d'arancia" e le fossette sulle cosce sono semplicemente dei depositi di grasso che spingono contro il tessuto connettivo, facendo distorcere la pelle. La cellulite è...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

All'interno della presente guida, andremo a concentrarci sulla cura del corpo e sul fai da te. Infatti, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come preparare una crema...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.