Come Realizzare Un Gufo Per Mollette Capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo delle festività, si perde tempo recandosi per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i propri amici o parenti. Molto volte però, una volta trovato, ci si rende conto che il costo risulta essere elevato. Potreste, in alternativa, provare a realizzare da soli degli oggetti utili. Nella guida che segue, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un simpaticissimo gufo da incollare sulle mollette per capelli.

26

Occorrente

  • molletta
  • pasta per modellare
  • colla
  • tempere
  • punteruolo
36

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale necessario, recandovi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potrete finalmente iniziare a realizzare un simpaticissimo gufo. Prendete un po' di fimo, di das o di terracotta. Dovrete fare in modo che non risulti troppo pesante per non gravare sui capelli. Cominciate a spianare la pasta da modellare che avete scelto. Lo spessore dovrà essere di circa cinque millimetri. Successivamente prendete uno stampino rotondo che non superi i sette o otto centimetri di diametro. Adoperatelo per ricavare un cerchio dalla pasta per modellare.

46

A questo punto procedete prendendo i due lembi di destra e di sinistra del cerchio e piegateli verso l'interno fino a farli toccare. Piegatelo verso l'interno il lembo superiore, poi sagomatelo leggermente con le mani, facendo risaltare le orecchiette del gufetto. Con un punteruolo disegnate occhi e nasino, se volete anche le penne caratteristiche, dopodiché attendete che asciughi. A questo punto potrete dipingerlo con i colori a tempera e successivamente farlo asciugare all'aria aperta, evitando il contatto diretto del sole o qualsiasi altra forma di calore, perché potrebbero spaccare la tempera.

Continua la lettura
56

Una volta asciutto, potrete finalmente incollarlo sulla molla per i capelli e adoperarlo come simpaticissimo accessorio. Seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, riuscirete finalmente a sapere come fare per riuscire a realizzare un simpaticissimo gufo da incollare su una molletta per capelli. Per chi è alle prime armi con l'arte del fai da te, potrà trovare i passi elencati in questa guida particolarmente complicati, tuttavia provando varie volte, armati di tanta pazienza, riuscirete in conclusione ad ottenere un risultato perfetto. Giunti fin qui non vi resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare delle meravigliose mollette per capelli. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con un punteruolo disegnate occhi e nasino, se volete anche le penne caratteristiche, dopodiché attendete che asciughi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con i capelli ondulati

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Capelli

Come realizzare un accessorio per i capelli col tulle delle bomboniere

Capelli

Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

Capelli

Come realizzare una maschera per capelli al tè nero