Come realizzare un girocollo con fiori in pelle e perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete sempre desiderato indossare un accessorio fatto a mano da voi?
Magari qualcosa di colorato, ma allo stesso tempo elegante?
E magari avevate intenzione di dare vita ad un bellissimo girocollo? Detto, fatto!
Per realizzare un bel girocollo, fatto con fiori di pelle e perline colorate, da indossare quando preferite, o semplicemente per regalarlo ad una persona cara, occorre leggere le indicazioni tecniche riportate in questa guida. Si tratta di creare un gioiello utile e creativo, seguendo il breve e chiaro procedimento qui descritto.
Pronti? Cominciamo!

25

Occorrente

  • Ritagli di pelle
  • forbici
  • penarrello
  • cordino di pelle o stoffa
  • ago di lana
  • perline colorate
  • punteruolo
  • tronchesino
  • chiusura per collana
35

- Fase uno
Per iniziare occorre prendere un ritaglio di pelle marrone (migliore è la qualità e meglio è), e tracciare con un pennarello (possibilmente dalla punta non troppo doppia), la sagoma di un fiorellino, di circa tre centimetri di diametro, sul retro della pelle. Dopo bisogna ritagliarlo con cura, senza sprecare eccessivamente il nostro ritaglio di pelle. Dopo che avrete fatto ciò, scegliete le perline colorate da applicare al centro del fiore, per fare la corolla. Nel frattempo allo stesso modo create altri fiori di pelle, scegliendo magari perline diverse (per ogni corolla s'intende), in modo da donare al girocollo tonalità più varie e un tocco di vivacità.

45

- Fase due
A questo punto, con l'aiuto di un preziosissimo punteruolo, effettuate due piccoli fori al centro di ogni fiore di pelle realizzato. I fori devono essere di una grandezza adeguata al passaggio del cordino in pelle. Ricordate di fare una prova, dopo aver effettuato i fori: se il cordino non ci passa, o comunque, passa a stento, allora i fori sono troppo stretti!
Una volta appurato ciò, fate passare nei fori dei vari fiori il cordino di pelle o tessuto, cosi da creare una fantastica successione di fiori di pelle.

Continua la lettura
55

- Fase tre
Proseguite cucendo attentamente con ago e filo, al centro di ogni fiore, un gruppetto di circa sei perline colorate. Le perline hanno una funzione non solo decorativa, ma anche funzionale. Infatti nascondono in modo ottimale il cordino e danno al fiore un aspetto più naturale, senza cuciture.
L'ultima cosa che ci resta da fare, dopo aver decorato i vari fiori con le perline, è quella di applicare ai due estremi del cordino la chiusura per collana. Ricordatevi di regolare per bene la lunghezza del cordino. La misura ideale dovrebbe permettervi di poggiare il girocollo giusto una decina di centimetri più in basso della base del collo.
Il lavoro è quindi concluso, potete finalmente godervi il vostro girocollo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Creare Una Girocollo Con Perline E Finte Murrine

Accessori

Come realizzare un girocollo di cotone e rame

Accessori

Accessori

Come realizzare un girocollo con nodo in Swarovski

Accessori

Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Come realizzare un girocollo con foglia di Murano