Come realizzare un gel esfoliante per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'esfoliazione permette di eliminare le cellule morte, di purificare i pori internamente ed evita la formazione dei punti neri. La nostra pelle è a contatto con lo smog per cui se vogliamo avere un viso sempre pulito e splendente dobbiamo purificarlo in profondità. Bisogna perciò eliminare le tracce di sporco ed esfoliare la pelle. Questo tutorial ha lo scopo di dare delle informazioni semplici e corrette su come realizzare un gel esfoliante per il viso.

26

Occorrente

  • Olio d' oliva, sale grosso iodato, il succo di un limone, bicarbonato, olio di mandorle.
36

Per la pelle grassa

Per una pelle grassa la preparazione va fatta con: 1 cucchiaino di sale grosso iodato, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio d'olio di oliva. Sciogliamo il bicarbonato nel succo di limone, aggiungiamo il sale e mescoliamo, in questo modo creiamo un'emulsione. Bisogna massaggiare il viso delicatamente per qualche minuto ed insistere sulle aree più problematiche, cioè naso, mento e fronte. Sciacquiamo con acqua tiepida ed assorbiamo con un asciugamani. Il bicarbonato e il limone purificano ed assorbono l'eccesso di sebo; l'olio d'oliva idrata ed ammorbidisce la pelle; Il sale iodato esfolia ed elimina le cellule morte. Poi, applichiamo una crema idratane per il viso, senza oli, per rendere la pelle opaca e morbida; ripetiamo l'esfoliazione 2 volte a settimana.

46

Per una pelle normale

Per una pelle normale bisogna utilizzare: 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 cucchiaino di sale grosso. Mischiamo gli ingredienti e massaggiamo il viso. L'olio d'oliva è un idratante per cui è ottimo per qualsiasi tipo di pelle, inoltre non unge e viene assorbito rapidamente; il sale esfolia la pelle e la rigenera. Sciacquiamo con acqua tiepida ed assorbiamo con un asciugamani. Applichiamo una crema idratante e ripetiamo il massaggio con il gel esfoliante 1 o 2 volte a settimana.

Continua la lettura
56

Per una pelle secca

Per una pelle secca la preparazione del gel va fatta con: 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 cucchiaino di sale grosso, è preferibile quello iodato, 1 cucchiaino d'olio di mandorle. Dobbiamo mescolare tutti gli ingredienti per creare un'emulsione, in seguito massaggiamo il viso per qualche minuto, facendo dei movimenti circolari; poi, sciacquiamo con acqua tiepida e assorbiamo con un asciugamano. L'olio d'oliva e l'olio di mandorle sono degli emollienti; essi, infatti ammorbidiscono la pelle e la idratano in profondità. Il sale iodato esfolia la pelle ed elimina le cellule morte; dopo questa operazione la pelle diventa subito luminosa e liscia. In seguito, applichiamo una crema idratante; l'esfoliazione va fatta 1 o 2 volte a settimana.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di esfoliare la pelle la sera, prima di andare a dormire. Il massaggio con il gel esfoliante, infatti, potrebbe determinare la presenza di leggeri arrossamenti sul viso. La notte, permetterà alla pelle di assestarsi, ed il mattino seguente, il vostro viso apparirà morbido, liscio e purificato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel naturale per il viso

Prodotti di Bellezza

Cura del viso: consigli per utilizzare l'esfoliante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera esfoliante per il viso al melograno

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel dopobarba lenitivo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel dopobarba naturale

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa un trattamento esfoliante del corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante per il viso