Come realizzare un gancio porta borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso capita per le donne, di recarsi in locali o il luoghi pubblici e di non sapere dove poggiare la borsa; le borse ormai fanno parte dell'uscita di tutte le donne, che già da bambine portano con sé la borsetta. Una donna senza borsa infatti, non va da nessuna parte. Molte volte ci sono situazioni, in cui ci sono difficoltà perché non si sa dove poggiare la borsa, poiché se viene poggiata a terra potrebbe macchiarsi, magari appendendola alla sedia il più delle volte cade e quindi un gancio porta borsa sarebbe l'ideale; questo essendo di piccole dimensioni e non occupando un grande spazio, può essere facilmente conservato in borsa ed essere portato in qualunque posto si deve andare. Il gancio oltretutto, è davvero molto comodo e può essere applicato ad un tavolo, ad una mensola, ad un banco ed anche ad una parete, dipende da come viene realizzato. Il gancio porta borsa, può essere realizzato in vari materiali, questi però devono essere resistenti, infatti se viene realizzato con del cartone, di certo quest'ultimo non potrebbe sostenere il peso della borsa, mentre di metallo sarebbe perfetto. Ecco dunque come realizzare un gancio porta borsa.

25

Occorrente

  • disco di ferro 4 mm/ 4-5 cm di diametro
  • tubicino di ferro da lavorare
  • tessuto antiscivolo
  • silicone
  • forbici
  • decorazioni varie
35

Procedimento

Prendete il filo di ferro e piegatelo a doppia L inversa, ponendolo al bordo del tavolo da lavoro e colpendolo con un martello in direzione opposta. Prendete il disco di ferro, ponetelo sopra il tessuto antiscivolo e tracciate con un gessetto i contorni. Con un paio di forbici ritagliate il disco di tessuto e incollatelo, con l'aiuto del silicone, sul retro del disco di ferro. Una volta asciutto il silicone, prendete il disco di ferro ormai a prova di scivolo e incollatelo, sempre con del silicone ad una delle stremità del filo di ferro precedentemente piegato. Fate asciugare il tutto per un bel po' di ore.

45

Decorazioni

Prendete una placca colorata di plastica, degli strass o delle decorazioni in stoffa e fimo e incollatele sulla parte superiore del disco di ferro (in alternativa potete dipingere il ferro con smalti colorati o con colori specifici per la pittura sul metallo), così da rendere il pezzo più carino, unico e degno di essere notato sul bordo di un qualsiasi tavolino. Lasciate asciugare anche in questo caso per un paio d'ore.

Continua la lettura
55

Idee sul web

Sull'altra estremità andrete ad appendere la borsa quando utilizzerete il gancio. Sul web vi sono tantissime idee per decorare in maniera particolare il vostro gancio porta borsa. Al di là delle decorazioni però, ciò che è importante è che avrete realizzato con le vostre mani un oggetto utile, discreto ed economico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una borsa shopping

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori

Accessori

Come realizzare una borsa con il tessuto bouclé

Accessori

Come realizzare una borsa con vecchi jeans