Come realizzare un french manicure

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Attualmente la moda suggerisce alle donne di avere delle mani sempre abbastanza curate e di sbizzarrirsi tra colori sgargianti ed estro. Se si vuole sfoggiare un look curato, ma sobrio il french manicure è il modo più adatto per farlo. Esso è facile da realizzare anche a casa, dà la possibilità di avere un look sobrio ed allo stesso tempo è elegante. Leggendo questo tutorial si possono avere delle indicazioni e degli utili consigli su come è possibile realizzare un french manicure.

26

Occorrente

  • smalto trasparente, smalto bianco mat, smalto top coat, spingicuticole, limetta, olio di Argan, nastro adesivo, lunette per il french.
36

All'inizio bisogna fare l'idratazione dell'unghia; per fare ciò si deve stendere sulle mani uno strato di olio di Argan. Quest'ultimo aiuta a rinforzare e idratare le unghie ed in questo modo si evita che si spezzano. In seguito bisogna fare assorbire l'olio e poi si passa all'eliminazione delle cuticole con lo spingicuticole. Durante questa operazione bisogna spingere con la parte in plastica dell'attrezzo, mentre con quella metallica si eliminano. Il lavoro deve essere eseguito con cura e calma.

46

Poi, con la lima si dà all'unghia una forma regolare e lineare e si passa alla fase della lucidatura. Adesso si devono utilizzare gli smalti; il primo è quello di base per uniformare il colore dell'unghia e per proteggerla dall'ingiallimento. Appena si è asciugato bisogna stendere uno smalto bianco sull'unghia. Per un lavoro più accurato è opportuno l'utilizzo delle lunette o di un pezzo di nastro adesivo; in questo modo si divide la parte rosa dell'unghia da quella bianca. Si tolgono poi le lunette (o nastro adesivo) e si lascia asciugare. Se si fanno degli errori (ad esempio la linea non è dritta) si può utilizzare una penna correttiva per ritoccare dove serve. Non bisogna drammatizzare nemmeno se in alcuni punti la stesura è più carica di colore che in altri punti. Quando si asciuga il primo strato è possibile fare una seconda passata.

Continua la lettura
56

A questo punto bisogna prendere uno smalto trasparente che ha una leggera tonalità rosata. Questo colore è indispensabile in quanto si deve passare anche sulla parte bianca. Adesso bisogna stendere anche questo smalto e poi lasciarlo asciugare. Per completare il lavoro è fondamentale passare uno smalto top coat su tutta l'unghia. Così facendo si protegge il lavoro appena fatto in quanto questo smalto costituisce una pellicola protettiva Se si decide di avere uno stile ancora più glamour ed elegante è consigliabile stendere un velo di smalto trasparente brillantinato sulla parte bianca dell'unghia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate tutto con molta calma,prendetevi abbastanza tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Nail art: french manicure bicolore