Come realizzare un french diagonale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il manicure french nello schema classico rosa e bianco, pur essendo un classico, dobbiamo ammetterlo, è un pó datato e manca di creativitá. Fortunatamente questa primavera stiamo assistendo ad un’ondata di revival, che lo sta riportando in voga, in una versione piú estrosa ed allegra: il French diagonale. Trattandosi di un manicure piuttosto facile da realizzare da sole in casa, vi consiglio di proseguire nella lettura: scoprirete come farlo in pochi semplici passi.

25

Iniziate passando su ciascuna unghia uno smalto neutro o trasparente di base. Qualora desideraste invece un tocco di colore anche per il fondo, sarebbe preferibile utilizzare un tonalitá che si abbini bene al colore della vostra pelle. Applicate poi uno strato di top coat ad asciugatura rapida e lasciate seccare completamente. Le vostre unghie non devono essere assolutamente appiccicose, quindi assicuratevi che siano asciutte al 100% prima di procedere col seguente passo (lasciate trascorrere almeno 20 minuti di asciugatura).

35

Per ottenere un look ancor piú accattivante provate ad usare uno smalto dal colore diverso per ciascuna unghia, magari scegliendo fra i colori neon o le sfumature mandarino e coordinate. Se invece volete rimanere sul classico, stendete una base color crema e realizzate diagonali in rosa tenue e rosa acceso. Non temete di sbavare: il nastro adesivo serve giusto per creare il taglio netto fra le 2 sezioni dell’unghia, senza intaccare il colore di fondo. Mentre lo smalto è ancora umido rimuovete, con molta delicatezza, lo scotch. Lasciate quindi asciugare completamente ed infine terminate l’opera passando una mano di smalto trasparente glossy per dare l’ultimo tocco brillante e protettivo. Facile vero?

Continua la lettura
45

Nel French diagonale la lunetta bianca dell’unghia deve essere di un colore diverso rispetto alla parte superiore della stessa. Per ottenere questo risultato ricorriamo ad uno stratagemma. Applicate un pezzetto di nastro adesivo diagonalmente sull’unghia, in maniera da dividerla letteralmente in 2 distinte sezioni: quella inferiore piú ampia e quella superiore piú piccola, ma che si estende lungo tutta la punta dell’unghia. Col dito indice della mano libera fate pressione sullo scotch per farlo aderire bene e sigillarlo perfettamente. A questo punto sentitevi libere di osare: state realizzando un manicure fuori dall’ordinario, quindi non ponetevi limiti e sperimentate. Potete usate lo smalto dal colore vivo di vostra preferenza (nell’immagine è stato impiegato un color arancio super intenso). Applicatelo sulla parte scoperta (priva di nastro adesivo) dell’unghia.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Raccomando di preparare le unghie al manicure eliminando eventuali pellicine e limandole con cura.
  • Per le unghie dei piedi consiglio di fare il french diagonale solo sul pollice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Una Matita Bianca Per La French Manicure

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

French reverse per unghie: come realizzarla

Make Up

Come fare un semplice french

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come fare un french alle unghie semplice e veloce