Come realizzare un Fondotinta fai da te

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il trucco rappresenta da sempre un grandissimo alleato per tante donne che, grazie ad esso, riescono a sentirsi più belle e sicure del proprio corpo. Purtroppo, però, i cosmetici tradizionali che si acquistano nei negozi contengono sostanze chimiche che possono provocare danni alla pelle se vengono utilizzati di continuo. Fortunatamente, però, anche per questo tipo di esigenza ci vengono incontro i rimedi naturali, grazie ai quali è possibile realizzare dei trucchi utilizzando ingredienti biologici che non fanno male ne alla pelle, ne all'ambiente. Tra i cosmetici più utilizzati dalle donne, figura sicuramente il fondotinta, che viene applicato sulla pelle del viso per conferirle una tonalità specifica. Nella seguente guida vedremo quindi come realizzare un fondotinta fai da te.

25

I vantaggi

La pelle è una soglia attraverso la quale i cosmetici possono penetrare nel nostro corpo, per cui un cosmetico deve essere innanzitutto sano. Un fondotinta naturale può quindi soddisfare non solo la ricerca di un elemento biologico e naturale, ma anche quella di una colorazione adatta alla propria carnagione. I vantaggi, infatti, rispetto ai tradizionali cosmetici, sono numerosi in quanto un fondotinta fatto in casa non ha conservanti, non contiene talco e non contiene prodotti chimici o altri ingredienti dannosi che non lasciano respirare la pelle, aumentando la possibilità di formazione di punti neri e acne.

35

Preparazione del composto

Innanzitutto, per preparare il proprio fondotinta fatto in casa, bisogna procurarsi gli ingredienti necessari alla realizzazione. Servono dunque una qualsiasi crema idratante (meglio se biologica) e l'argilla rosa, un ingrediente fortemente opacizzante che purifica la pelle in modo delicato rendendo l'incarnato naturalmente roseo e luminoso. Il procedimento risulta piuttosto facile: per prima cosa bisogna mettere in un recipiente abbastanza capiente la crema e due cucchiai di argilla rosa. Dopo aver fatto ciò è necessario mescolare accuratamente affinché non si formino grumi. Infine, bisogna aspettare alcuni minuti prima di poter utilizzare il composto.

Continua la lettura
45

Applicazione del fondotinta

Questo fondotinta si stende abbastanza uniformemente e crea un effetto molto naturale. L'unica accortezza consiste nel non applicarlo mai direttamente sulla pelle, onde evitare la formazione di chiazze e striature. Esso, inoltre, ha una lunga durata e non lucida la pelle; è molto leggero e quasi non si ha la percezione di averlo sul viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta compatto

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

Consigli per far durare il fondotinta tutto il giorno

Make Up

Come applicare il fondotinta mousse