Come realizzare un fiore per i capelli con un semplice nastro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quella di adornare i propri capelli con un fiore non è certo un'usanza nuova, anzi. Secondo la tradizione, nella Polinesia francese è ancora oggi usanza comune indossare un fiore appena colto, e posizionarlo a destra o a sinistra, per simboleggiare il proprio impegno sentimentale. Se le culture esotiche ci raccontano questo gesto come un passo romantico verso la ricerca dell'amore, le nostre celebrities e le passerelle più famose lo esaltano e lo consacrano. Il trend di stagione vuole i fiori nei capelli! Un bocciolo, una coroncina minimal, vengono proposti dai migliori stilisti. Già, perché in questa stagione, tra i capelli, soffia una vera e propria aria romantica. Potete optare per un look glamour con un fiore che spunta dallo chignon, oppure uno stile dal fascino romantico, indossando un cerchietto adorno di fiori. Con un pizzico di fantasia e di creatività è possibile realizzare fermagli per capelli con il riciclo creativo. Con i tanti pacchi Natalizi che avete ricevuto in questi giorni non sarà difficile reperire del nastro colorato di raso o sintetico e, creare tanti fiori da apporre in un cerchietto che magari avete buttato li, in un cassetto. Se seguirete attentamente questa guida vi darò dei consigli utili su come realizzare un fiore per i capelli con un semplice nastro.

25

Occorrente

  • 30 centimetri di nastro di circa quattro centimetri di larghezza
  • gancio per i capelli o cerchietto
  • colla a caldo
35

Per la realizzazione di questo elegantissimo accessorio per i capelli fai da te, sarà necessario trovare un nastro di circa quatto centimetri di larghezza per una lunghezza di almeno trenta centimetri. Iniziate subito con il procedimento. Per prima cosa, riducete la larghezza del nastro piegandolo su se stesso e, possibilmente, stirando la piega in modo che sia più serrata e ben salda. Potete piegarla in due o in tre.

45

Adesso, prendete un capo del nastro e cominciate ad avvolgerlo su se stesso in maniera molto stretta per almeno due o tre giri, quindi cucite alla base in modo da tenerlo ben saldo. Una volta fatta questa prima operazione, non vi resta altro che avvolgere su se stesso il nastro, ma non propriamente a chiocciola, bensì in questo modo: ad ogni giro dovrete piegare su se stesso il nastro capovolgendolo e proseguendo nell'avvolgimento su se stesso.

Continua la lettura
55

Allo stesso tempo, dovrete raccogliere alla base i giri e tenerli ben saldi con indice e pollice in modo che non scappino via. A questo punto, non vi resta che prendere il gancio per i capelli o il cerchietto (in base a ciò che avete scelto di adoperare) applicate una certa quantità di colla a caldo, alla base della rosa che avete appena terminato, ed applicatela sul cerchietto stesso o sul gancio per i capelli. Ed ecco il vostro nuovissimo accessorio estremamente di classe ed elegante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Accessori

Come realizzare un fiore con le perline

Accessori

Come realizzare una spilla a fiore con perle a goccia colorate

Accessori

Come Creare Un Fiore Di Seta

Accessori

Come realizzare un cerchietto per capelli

Accessori

Come Trasformare Un Rotolo Di Nastro Adesivo In Un Bracciale

Accessori

Come creare fermacapelli di stoffa a forma di fiore