Come realizzare un fiore con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Molte persone hanno spesso provato a realizzare un accessorio di bigiotteria. Sono tanti, infatti, gli amanti delle perline e della creatività che si può sprigionare con questi piccolissimi oggetti. Rendere invidiosi i propri amici sfoggiando un oggetto completamente creato in modo autonomo è un qualcosa che non ha un prezzo. Ogni oggetto realizzato è unico nel suo genere e rappresenta la propria personalità oppure l'umore giornaliero. A questo punto, non ci rimane altro da fare che augurarvi una buona lettura di questa semplice ed esauriente guida, in cui andremo a scoprire come realizzare un fiore con le perline.

26

Occorrente

  • 12 perline di cristallo Swarovski da 4 mm
  • 18 perline piccole
  • Filo di nylon
36

Per prima cosa occorre ritagliare un pezzo di filo di nylon, per poi andare ad infilare una perlina grossa, seguita da una piccola. Successivamente, si deve continuare alternando, prestando il massimo dell'attenzione che le perline non cadano dall'altra parte del filo. Una volta che è stato completato questo passaggio, è necessario prendere le due estremità del filo, per poi ripiegare il tratto riempito di perline, andando a realizzare una sorta di asola. Si dovrà continuare, a seguire, inserendo tre perline piccole alternate a due grosse. Questo passo deve essere eseguito con molta attenzione, altrimenti non riusciranno i passi che andremo ad esporre successivamente.

46

A questo punto, occorre Infilare il filo di nylon rivolto nella parte opposta, nella perlina grossa. Dopo averla "bloccata", infatti si riuscirà a realizzare la seconda asola. Questo tipo di procedura necessita di molto tempo, di una buona dose di pazienza e di precisione, per poter effettuare un lavoro con dei risultati ottimali ed un gioiello gradevole da vedere. In seguito, si devono infilare tre perline piccole alternate a due grosse, per poi andare ad inserire il filo di nylon nella perlina grossa della seconda asola, sempre rivolto dalla parte opposta rispetto all'entrata. Successivamente, occorre realizzare una terza asola, tentando sempre di essere abbastanza precisi e di non dar luogo a delle imperfezioni.

Continua la lettura
56

Il prossimo passo consiste nel passare il filo nelle successive perline alternate. Procedere nella creazione della quarta asola, inserendo due perline grosse e tre piccole alternate. A questo punto si inizierà ad osservare che il proprio gioiello sta acquistando una certa forma. Si deve infilare il filo di nylon sempre nella perlina grossa della terza asola, dalla parte opposta rispetto alla sua uscita, per poi andare a realizzare la quarta asola. Questa è la terzultima della piccola opera d'arte che stiamo realizzando. Vediamo, a questo punto, come creare la penultima del proprio fiore.

66

Si deve andare ad infilare delicatamente il filo nelle perline (una grande ed una piccola), che vengono successivamente, per poi aggiungere tre perle piccole e due grosse, alternandole tra di loro. A questo punto, ripetendo i medesimi passaggi precedenti, si deve andare a realizzare la penultima asola. Una grossa ed un'altra piccola per formare la sesta asola, infilando il filo di nylon nella perlina grossa della quinta asola. Per concludere, Il proprio fiore è stato creato ed è pronto per essere messo in bella mostra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un Spilla con perline

Accessori

Accessori

Come realizzare un anello con perline coniche

Accessori

Come realizzare Una Spilla Con Iniziali Di Perline

Accessori

Come realizzare una spilla a fiore con perle a goccia colorate

Accessori

Come realizzare una borsetta con le perline

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

Accessori

Come realizzare un girocollo con fiori in pelle e perline