Come realizzare un fiocco chignon

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se decidiamo di andare ad una serata di gala, dobbiamo farci una pettinatura molto elegante ma allo stesso tempo anche giovanile; infatti, si tratta del classico chignon con l'aggiunta di qualche originale fermaglio per dare risalto alla nostra capigliatura, e soprattutto reinventarla in chiave moderna. A tale proposito, ecco una guida con alcuni semplici consigli su come realizzare un fiocco chignon.

25

Occorrente

  • Forcine ed elastico per capelli
  • Cristalli liquidi
  • Lacca leggera
35

Innanzitutto per iniziare, dobbiamo pettinare bene i capelli con una spazzola a denti larghi per evitare di spezzarli. Adesso passiamo su tutta la lunghezza dei cristalli liquidi o del siero, che oltre a lucidare la fibra dei nostri capelli, eliminerà l'effetto crespo rendendoli perfettamente lisci. Fatto ciò, procediamo legandoli in una coda di cavallo abbastanza alta, quindi cercando di alzare i capelli il più possibile. Adesso ne prendiamo una giusta ciocca, e l'arrotoliamo intorno ad un elastico preferibilmente di una tonalità simile ai nostri capelli, in modo da nasconderlo meglio sotto con una forcina.

45

Proseguiamo poi prendendo una seconda ciocca da sopra la coda, e la fermiamo poi in alto della testa sempre con una forcina. A questo punto dividiamo la coda in due parti, e leghiamo un elastico piuttosto sottile alla stessa altezza per tutte e due le ciocche. Fatto questo lavoro iniziale, abbiamo ottenuto due ampie ciocche di capelli fermate con due elastici, ed un'altra invece più piccola bloccata da una forcina. Per ottenere un fiocco più ampio, allora il consiglio è di legare gli elastici il più vicino possibile alle punte dei capelli. Procediamo poi rigirando una delle due grandi ciocche, e le fermiamo con alcune forcine. Adesso arrotoliamo su di un dito la parte sporgente, e la nascondiamo sotto al fiocco sempre con delle altre forcine, e facciamo questo lavoro anche per l'altra ciocca grande.

Continua la lettura
55

A questo punto, prendiamo la ciocca piccola e la fermiamo come se fosse il nodo del nostro fiocco di capelli, quindi arrotoliamo bene la parte sporgente e la nascondiamo perfettamente. Il nostro fiocco a chignon è terminato, ma per abbellirlo e renderlo più elegante, possiamo aggiungere qualche fermaglio con dei strass colorati in modo da impreziosire e decorare la pettinatura. Per garantire dei capelli perfetti per tutta la durata della festa, conviene cospargere della lacca a tenuta forte, per evitare che durante qualche ballo possano svolazzare e quindi sembrare di conseguenza disordinate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare uno chignon intrecciato

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti