Come Realizzare Un Fermaglio Con Le Rose Di Zip

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli amanti del dècoupage, sanno bene come sia possibile realizzare delle ottime e sofisticate creazioni senza spendere denaro, utilizzando semplice materiale di riciclo. Come vedremo nel corso di questa guida infatti, è possibile creare dei piccoli addobbi con le zip, creando dei veri e propri accessori alla moda, anche da regalare. Se siete interessati a scoprire di più sull'argomento, seguite i consigli di seguito (vi indicherò come fare per realizzare un fermaglio con le rose di zip, con poco tempo e soprattutto con un minimo di dimestichezza manuale).

26

Occorrente

  • molletta per capelli
  • zip molto larga e lunga circa quindici centimetri
  • ago e filo
  • colla a caldo
36

Come vedrete, la realizzazione delle roselline con le zip è davvero estremamente semplice e veloce. È sufficiente infatti, reperire una zip di recupero, scucita da un qualsiasi indumento che non adoperate più, e separarla in due mezze zip. Proseguite dunque arrotolando su se stessa la zip e cucite man mano l'estremo bordo del tessuto.

46

Man mano che proseguite con l'avvolgere la zip su se stessa, allentate pian piano in modo da dare un effetto di rosa sbocciata. A questo punto, cucite serratamente la base in modo da evitare che si riapra. L'effetto della rosellina ovviamente, sarà diverso in base alla zip che adopererete. Tutto dipende dalla larghezza e dalla lunghezza della zip stessa (scegliete dunque la zip da utilizzare tenendo conto di questa circostanza, e basandovi sui vostri gusti personali).

Continua la lettura
56

Una volta realizzate due o tre roselline (o anche di più, se preferite), prendete il gancio per i capelli che preferite (una semplice molletta larga, un mollettone o un semplice gancio a molla, quindi, con la colla a caldo, applicate una, due o tre roselline una a fianco all'altra). Se ovviamente desiderate creare un mollettone dalle grandi dimensioni, vi consiglio di realizzare almeno 4-5 roselline, di una grandezza media. Ricordate di prestare molta attenzione durante questa fase, controllate che le rose siano bene incollate sulla base, in modo da dare un effetto ben stabile una volta indossato, e soprattutto in modo da evitare che le rose possano staccarsi facilmente. Avete appena creato un delizioso fermaglio con rose di zip, di grande effetto.

66

Ricordate, che potete utilizzare lo stesso procedimento anche per realizzare dei graziosissimi cerchietti, anche per bambini. Nel dècoupage, si può dare spazio alla propria fantasia e originalità (si dunque, alla creazione di fermagli ed elastici per capelli, collane e braccialetti fai da te, utilizzando queste graziose roselline).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare un fermaglio per capelli

Accessori

Come creare un fermaglio a forma di fiocco per i capelli

Capelli

Come fare un semiraccolto per capelli mossi

Capelli

Come fare una acconciatura afro-americana

Accessori

Come fare un fermacapelli con una mammola in feltro

Capelli

Idee per personalizzare un codino semplice

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Moda

Come stringere un bikini