Come realizzare un ferma capelli con un maglione infeltrito

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questa guida è rivolta a voi donne, mamme, nonne e ragazzine che siete sempre e costantemente alla ricerca di nuove idee e oggetti da realizzare. Si sa, la creatività è un qualcosa che appartiene ad ogni donna e la voglia di reinventarsi va sempre più crescendo. Molto spesso infatti, care donne, amate dedicarvi alla meravigliosa arte del fai da te e quindi oggi vi spiegherò in questa breve e semplice guida come realizzare un ferma capelli con un maglione infeltrito.

24

Prima di tutto cercate di sbobinare il vostro maglione di lana infeltrito in modo da andare a formare un piccolo gomitolo di lana. Se non riuscite a fare questa operazione cercate di tagliarlo in piccole striscioline di 1 cm circa. Andremo a realizzare un ferma capelli in quattro strati. Comperate un ferma capelli in plastica trasparente o se lo preferite sceglietelo del colore che più vi piace. Deve essere piuttosto largo, all'incirca di 4 cm. Prendete un paio di forbici e andate a tagliare dodici fili dal gomitolo di lana della stessa lunghezza del ferma capelli. Dopo di che andate a dividere questi fili in tre gruppi e realizzate delle treccine con ciascuno dei tre fili ricordandovi di fare un piccolo nodo di giuntura all'inizio e alla fine di ogni treccia. Pertanto realizzate quattro bellissime trecce che vi daranno un effetto ancor più appariscente e sorprendente specialmente se il vostro maglioncino infeltrito è colorato o laminato.

34

Andate poi a prendere della colonna adatta da applicare sulla plastica e poi incollateci sopra le trecce separandole un pochino l'una dall'altra. Lasciatele asciugare per una decina di minuti. Dopo passate nuovamente della colla sulle trecce in modo che aderiscano bene e poi per farle diventare ancora più luminose cospargetele di brillantini colorati che si trovano in tubetti di plastica reperibili facilmente in cartoleria. Come ultimo tocco, per nascondere i nodini che avete fatto precedentemente per racchiudere le treccine e che potrebbero risultare antiestetici, potete sempre utilizzando della colla incollarci sopra delle perle oppure degli swaroski che valorizzerebbero ancor di più la vostra ferma capelli.

Continua la lettura
44

In alternativa, se non amate i brillantini o le perline potete anche adornare le vostre trecce con dei fiorellini artificiali che darebbero un effetto estivo e sbarazzino. In questo modo avrete realizzato il vostro unico e straordinario ferma capelli e le vostre amiche non faranno altro che chiedervi in quale luogo lo abbiate comperato senza sapere che è frutto delle vostre fantastiche mani!  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Capelli

Come realizzare un accessorio per i capelli col tulle delle bomboniere

Capelli

Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

Capelli

Come realizzare una maschera per capelli al tè nero

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti