Come realizzare un fango al cioccolato anticellulite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I fanghi sono prodotti cosmetici costituiti da una miscela di due o più elementi che si differenziano tra di loro per la proporzione con cui questi due sono mischiati insieme. La consistenza fangosa, nè troppo solida nè troppo liquida, li rende spalmabili sulla pelle dove, una volta applicati vengono lasciati agire per diversi minuti. Anche per curare la cellulite, l'inestetismo della pelle più diffuso che si manifesta con il famoso aspetto a buccia d arancia e che d'estate, soprattutto per le donne diventa un grosso problema, sono tra le terapie più efficaci anticellulite. Sono un vero portento quelli al cioccolato. Realizzare uno in casa è meglio piuttosto che andare a comprarlo, si risparmiano soldi.

25

Occorrente

  • 2 fondi di caffè
  • 4 cucchiai sale grosso
  • acqua calda, non bollente
  • 8 cucchiai cacao amaro in polvere
  • 15 gocce di olio essenziale al limone
35

È anche più benefico, il cacao è uno dei peccati di gola più amati e anche un prezioso alleato naturale contro la pelle. Avendo a disposizione quello amaro in polvere, mescoliamolo insieme all'acqua calda, uno o più cucchiai, formiamo una pappetta nè troppo dura nè troppo liquida (la quantità dipende dalla vastità della zona da trattare, facciamo a nostro piacere senza esagerare).

45

Spalmiamo e copriamo con pellicola trasparente, aspettiamo una quarantina di minuti e dopo laviamo. Ripetiamo il trattamento tre giorni, alterniamoli per le due settimane seguenti. Rifacciamo tutto una volta nel tempo avvenire. Facciamo il trattamento lontano dai pasti, almeno due ore dopo pranzo o cena.

Continua la lettura
55

Un altra ricetta fai da te dopo esserci muniti dell'occorrente indicato è questa: mettiamo in una ciotola la materia prima con i fondi di caffè e il sale, aggiungiamo quindi l'acqua calda formando una pappetta corposa insieme al limone. Applichiamo la nostra preparazione nelle zone interessate con la pellicola e lasciamo in posa quarantacinque minuti. Un risultato si ottiene se costantemente ripetiamo due volte alla settimana, è sbagliato pensare che con un solo trattamento abbiamo dei miracoli. Costa un po' di sacrificio, a tanti non piace cospargersi il corpo ma la perseveranza premia. I fanghi depurano, spengono le infiammazioni oltre che curare. Sono controindicati solo durante la gravidanza e l'allattamento. Teniamo presente che è normale un leggero rossore o bruciore, di solito scompare a distanza di mezz'ora o di un ora dal risciacquo. Se queste sensazioni sono molto forti, riduciamo i tempi di posa. Non esponiamoci ai raggi solari subito dopo il trattamento, durante l'estate meglio applicarli la sera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'emulsione anticellulite per il corpo

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

Prodotti di Bellezza