Come realizzare un'emulsione viso e corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In commercio possiamo sempre trovare enormi quantità di prodotti dedicati nello specifico proprio alla cura del viso e di tutto il nostro corpo. Possiamo spaziare fra creme, lozioni, maschere, tutte con formulazioni diverse, di varie marche e con prezzi più o meno accessibili. Se invece vogliamo risparmiare un po' di soldi, potremmo realizzare un'emulsione viso e corpo naturale, che sarà ugualmente efficace e nutriente per la nostra pelle. Vediamo allora come realizzare questa particolare emulsione fatta in casa.

28

Occorrente

  • Yogurt, limone, argilla, acqua
  • Olio, panni, dischetti
38

Emulsioni adatti alla nostra pelle

Come ben si sa non tutte le pelli sono uguali, ci sono alcune persone che hanno la pelle secca, altre che hanno la pelle grassa, altre ancora la possono avere sensibile. Questo è il motivo per cui una crema può essere utile per una persona e meno per altre. Vediamo quindi le diverse preparazioni che servono per soddisfare un po' tutte le tipologie di pelle.

48

Emulsione per il corpo

Per creare un'emulsione adatta per tutto il corpo, dovremmo semplicemente usare: yogurt, olio extra vergine di oliva ed oli essenziali. Prendiamo due cucchiai di yogurt bianco intero, aggiungiamo due cucchiai rasi di olio extravergine di oliva e 10 gocce di olio essenziale. Agitiamo bene e passiamo il composto su viso e corpo massaggiando fino a quando non è assorbito. Siccome questa emulsione è priva di conservanti, va messa in frigo e consumata entro 8/10 giorni.

Continua la lettura
58

Emulsione per il viso

Per pelli normali e secche, invece, possiamo realizzare un'ottima maschera per il viso con: un tuorlo di uovo, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, e due gocce di limone. Misceliamo tutti gli ingredienti in una ciotola e li amalgamiamo con un cucchiaino. Il composto si applica su tutto il viso, tranne il contorno degli occhi e le labbra. Facciamo agire per circa 20 minuti, poi asportiamo la maschera con un panno inumidito di acqua tiepida. Sciacquiamo accuratamente il viso, prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda.

68

Emulsione per pelli grasse

Per le pelli grasse basterà creare questa speciale emulsione, basterà un cucchiaio di yogurt bianco magro, 5 gocce di limone, 2 cucchiai di argilla verde ventilata. In una piccola ciotola dovremmo unire l'argilla con il limone, lo yogurt e poca acqua, in modo da ottenere un composto fluido. Applichiamo la maschera sul viso pulito e asciutto; lasciamo agire per circa 20 minuti e poi asportiamo il composto. Per fare questa operazione utilizziamo un panno o un dischetto di cotone inumidito con acqua tiepida, poi sciacquando abbondantemente e tamponiamo la pelle con un asciugamano morbido.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo creare delle emulsioni anche per i piedi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'emulsione anticellulite per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio viso e corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub viso e corpo naturale

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema mani, viso e corpo

Prodotti di Bellezza

Come stendere su viso e corpo la crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel esfoliante per il viso