Come realizzare un'emulsione anticellulite per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Purtroppo la cellulite è un problema che spesso affligge noi donne e ci fa entrare in crisi in prossimità dell'estate, quando il costume metterà in evidenza ogni difetto del nostro corpo. Ma niente paura... Esistono dei rimedi efficaci e fatti in casa, evitando così di spendere un patrimonio! In questa guida, quindi, vi spiegherò brevemente come realizzare un'emulsione anticellulite per il corpo.

24

Ingredienti

Procuratevi tutto il necessario: una ciotola, 2 cucchiai di cacao amaro, un fondo di caffè, acqua tiepida quanto basta, olio essenziale al limone, un cucchiaio di sale grosso, bucce di limone, olio d'oliva. Fatto questo possiamo iniziare. Prendiamo la ciotola e mettiamo i cucchiai di cacao, il fondo di caffè e il sale grosso. Miscelare per bene le polveri. A questo punto versare piano piano l'acqua tiepida e mescolare bene, fino ad ottenere un composto cremoso e spalmabile.

34

Procedimento iniziale

A questo punto spalmare la crema ottenuta sulle nostre gambe, sulle cosce, sui glutei, e ovunque sia necessario. Massaggiare per bene, in modo da attivare l'effetto scrub svolto dal sale. Avvertiremo chiaramente un senso di sfregamento che, anche se un pochino fastidioso, ci renderà la pelle liscia e ne varrà la pena. Dopo aver spalmato per bene il composto su ogni zona interessata, ricopriamo tutto con la pellicola trasparente e lasciamo agire per almeno mezz'ora/tre quarti d'ora.

Continua la lettura
44

Procedimento finale

Passata mezz'ora togliamo la pellicola e sciacquiamo il corpo con abbondante acqua calda, in modo da togliere ogni residuo di crema. A questo punto, per agevolare l'azione anticellulite, spalmiamo un olio al limone precedentemente preparato, in quanto la preparazione è molto semplice, ma richiede tempi lunghi. Ci servono bucce di limone fresco e olio d'oliva. Pelare qualche limone fresco, facendo attenzione a prelevare solo la buccia e non la polpa, le lasciamo asciugare all'aria per due o tre giorni, giusto per togliere l'acqua contenuta in esse. Poi le mettiamo in un vaso di vetro e le ricopriamo interamente con olio di oliva. È necessario chiudere ermeticamente il barattolo e rivestirlo con carta di alluminio, per far macerare le bucce. Il tempo di macerazione e maturazione dell'olio è di almeno 15 giorni e in questo lasso di tempo è importante capovolgere ogni giorno il barattolo per miscelare bene il tutto. Una volta pronto, si deve filtrare con un colino e poi metterlo in un barattolo pulito. Chiuderlo al buio per un altro giorno, quindi filtrare nuovamente, questa volta con un foglio di carta da cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'emulsione per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un fango al cioccolato anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa