Come Realizzare Un Elastico A Fascia Per I Capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Negli ultimi anni, una delle mode delle attrici americane e non (un esempio lampante sono le due paladine dell'Upper East Side di Manhattan Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf) è stata la fascia elastica per capelli. Dalle star alle modelle, tutte le donne influenti del mondo del fashion la indossano. Con l'articolo di oggi andiamo a vedere come realizzare un accessorio fantastico come un elastico a fascia per i capelli.

26

Occorrente

  • Ago e Filo
  • Macchina da cucire
  • Tessuto a scelta
  • Colla a caldo
  • Brillantini
  • Spilla da balia
36

La bellezza del creare un elastico per i capelli fatto a mano è che possiamo usare la nostra fantasia per dar vita a qualcosa di unico. Quello di cui abbiamo bisogno è prima di tutto il tessuto, il colore può variare a seconda dei vostri gusti e proprio in base a questi si può decidere se creare una fascia semplice, oppure una più complessa con l'aggiunta di qualche particolare per renderla più personale.

46

Una volta scelto il tessuto da utilizzare possiamo procedere con la realizzazione: stendiamolo sul tavolo e, aiutandoci con le forbici, tagliamo una strisciolina lunga 4 o 5 cm. È all'interno di essa che posizioneremo l'elastico. Per chiudere la nostra fascia dobbiamo usare ago e filo e possiamo quindi cucire a mano o con la macchina da cucire. Per quanto la macchina da cucire sia certamente più precisa e professionale, è comunque possibile ottenere dei risultati non indifferenti anche cucendo a mano.

Continua la lettura
56

A questo punto prendiamo la parte superiore della fascia e la appoggiamo su quella inferiore, iniziando la cucitura che deve essere effettuata per tutta la lunghezza del tessuto. Poi chiudiamo le due estremità e le uniamo tra loro. Ovviamente è preferibile scegliere una matassina di cotone dello stesso colore del tessuto. A questo punto la nostra fascia è pronta, e non ci resta altro che dare sfogo alla nostra creatività abbellendola e imprezionsendola con u brillantini.

66

Un metodo molto semplice ed efficace del quale possiamo servirci è usare una spilla da balia ricoperta di punti luce. Ci procuriamo una spilla, della colla a caldo e dei brillantini. Facendo molta attenzione (possiamo aiutarci con l'uso di una pinzetta), mettiamo una punta di colla a caldo su ogni brillantino, che andremo poi a posizionare sulla spilla. Aspettiamo che si asciughi ed ecco che il gioco è fatto! Ci basterà attaccare la spilla sulla nostra fascia per renderla allegra e colorata.
Come avrete notato, basta un po' di fantasia e qualche oggetto facilmente reperibile nel quotidiano per creare bellissimi capi di moda ad un presso davvero minimo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare una spilla elegante

Accessori

Come creare una spilla a forma di rosa con della lana grezza

Accessori

Come creare una spilla di perline

Accessori

Come Creare Una Spilla A Girandola

Accessori

Come realizzare una spilla in tessuto

Accessori

Come realizzare una spilla personalizzata

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Come realizzare una spilla scubidu'