Come realizzare un effetto blorange sui capelli

1/8 – Introduzione

Chi nell’arco della propria vita non ha mai pensato di voler dare un tocco di novità ai propri capelli, ormai rovinati e da troppo tempo sempre spenti e mostrati a fatica? Spesso tendiamo a raccoglierli, esibendo delle acconciature che possano nascondere eventuali difetti che in realtà i nostri capelli presentano da tempo: doppie punte, tagli sbagliati, ricrescite, capelli bianchi, colori stinti e tanto altro.
Probabilmente è arrivato il momento di dire basta a queste vecchie abitudini: perché non dare luce a una delle cose più importanti da un punto di vista estetico del nostro corpo? Si sa, i capelli sono probabilmente la prima cosa che si nota nell’altra persona, dunque è importante averli sempre in ordine per non rischiare di sembrare trasandati o trascurati. In questa guida ci proponiamo di presentarvi un modo per rendere i vostri capelli più moderni e al tempo stesso più curati e sistemati. Vi spiegheremo come realizzare un effetto blorange sui capelli. Sicuramente molte di voi non sanno di cosa stiamo parlando: non preoccupatevi, è una cosa semplicissima da spiegare. L’effetto blorange altro non è che una tinta particolare che rende i vostri capelli un incrocio tra biondo e arancione (da qui il nome: blonde più orange). Si vocifera che in effetti sia stato un errore di miscela a creare questa tinta ma che, dal momento in cui è stata sfoggiata da una famosissima modella, è diventata molto trend.
Vediamo subito insieme come realizzare questo effetto senza dubbio innovativo senza andare incontro a problemi con le tinte e con le miscele giuste. Ecco a voi tre semplicissimi passi che vi spiegheranno brevemente come dare un tocco di novità ai vostri capelli ormai rovinati!

2/8 Occorrente

  • Colore biondo
  • Colore arancio
  • Spazzola
  • Pettine
  • Pennelli
  • Asciugamani
  • Guanti in lattice
  • Forcine
  • Shampoo per capelli colorati

3/8 – Considerare il taglio dei capelli

La prima cosa da sapere per realizzare al meglio un effetto blorange sui vostri capelli è che non tutti possono permettersi di sfoggiare un colore così acceso e particolare. Non stiamo parlando di bellezza del viso o di altro, semplicemente ci sono due importanti fattori da tenere in considerazione: il colore della pelle e il taglio dei capelli. Il taglio più adatto per ottenere questo effetto è senza dubbio un taglio non eccessivamente lungo; per quanto riguarda invece il colore della pelle, è preferibile accostare questa tinta a chi ha la pelle molto chiara. Nulla vieta però di realizzare un colore così particolare anche a chi sente che in effetti potrebbe star bene sul suo viso!

4/8 – Mescolare i colori

Una volta valutate tutte queste premesse, iniziate a miscelare i due colori insieme (non unite entrambe le dosi di ammoniaca ma una soltanto). A questo punto dividete i capelli in sezioni e con l’aiuto di un pennello, passate la tinta colorata in tutte le radici, facendo attenzione a non far andare il colore sulla pelle del viso. Ripetete questo gesto per tutta la chioma e infine tenete in posa per il tempo indicato nella confezione che avete acquistato. Se avete i capelli naturalmente scuri, potrebbe essere più difficile ottenere un effetto blorange ottimale, semplicemente perché le tonalità utilizzate per realizzarlo possono richiedere un po’ di decolorazione. Pertanto, potrebbero essere necessarie più passaggi per ottenere il look giusto.

5/8 – Sciacquare i capelli

A questo punto sciacquate i vostri capelli con acqua non eccessivamente calda e nutriteli con i prodotti adatti alle colorazioni. Asciugateli e non preoccupatevi se il colore, durante il lavaggio, ha un po’ stinto: è normalissimo e sarebbe impossibile il contrario. A questo punto il nostro consiglio è quello di lasciarli naturali, perché stirarli potrebbe compromettere la fissazione del colore e dei pigmenti sul cuoio capelluto. Passata una settimana, potrete iniziare anche a stirarli o a realizzare le acconciature che preferite con la piastra.

6/8 – Curare i capelli

Quando tingete i vostri capelli con l’effetto blorange, potrebbe essere necessario dover modificare la routine di cura dei capelli. Per cominciare, dovrete cercare la giusta combinazione di shampoo e balsamo che sia progettata appositamente per capelli colorati. In particolare, per favorire una lunga durata del colore, è consigliabile sostituire il balsamo con una maschera per capelli una o due volte a settimana.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Vi consigliamo di acquistare prodotti di marca se non volete recarvi direttamente dal vostro parrucchiere di fiducia.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata