Come realizzare un dread sui tuoi capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ti hanno sempre affascinato e ne vorresti almeno uno tra i capelli, qui si parla di dreadlocks chiamati anche rasta. Potresti rivolgerti a un parrucchiere professionista, oppure realizzarli a costo zero a casa, come? In questa guida ti spiego come realizzare un dread sui tuoi capelli, dovrai seguire semplici passi e usare oggetti comuni che sicuramente hai a disposizione.

28

Occorrente

  • elastici di diametro piccolo
  • pettine a denti stretti
  • uncinetto con punta piccola
  • Cera per Rasta
38

Innanzitutto è necessario sapere che fare un dread su capelli mossi e/o crespi è più facile che farlo su capelli lisci o meglio bisogna eseguire il procedimento attentamente affinché non si sciolga, resti ben annodato e che da ora in avanti i capelli crescano disposti in questo modo. Altra premessa è che eseguendo il procedimento bisogna calcolare che un dread finito risulta lungo circa la metà della ciocca di capelli sciolta, quindi assicurati che i tuoi capelli siano abbastanza lunghi per ottenere il risultato che desideri.

48

Suddividendo i capelli in ciocche che andrai a separare grazie a un elastico piccolo, ne prendi una, vai a sollevarla facendo in modo che i capelli restino ben tesi e con un pettine a denti stretti procedi a pettinarli dal basso verso l'alto, cioè dalla punta al cuoio capelluto. Questo procedimento simile a quello per cotonare i capelli si chiama Back Comb, e va ripetuto diverse volte fino a quando i capelli non risulteranno aggrovigliati e annodati tra loro.

Continua la lettura
58

A questo punto inizia a rigirare la ciocca tra le dita, c'è chi per evitare che le radici si sciolgano crea delle treccine prima di procedere al Back Combing, queste risulteranno incorporate all'interno alla fine, dipende se l'effetto ti piace. Ora puoi procedere a crearlo senza utilizzare prodotti, anche se è consigliato l'uso di una cera specifica che va lavorata e riscaldata leggermente tra le mani. Questo procedimento andrà ripetuto più volte anche nelle settimane successive. Se vuoi ottenere un qualcosa di più definito puoi crearlo aiutandoti con l'uncinetto, cosa che ti spiego nel passo successivo.

68

Con un uncinetto a punta molto piccola, 0.2 ad esempio, sistema i capelli che fuoriescono dalla ciocca cotonata. Portando l'uncinetto in direzione orizzontale e perpendicolare alla ciocca, lo devi infilare dentro e fuori di questa tentando di agganciare i capelli esterni per portarli all'interno. Questo procedimento è da ripetersi lungo tutta la ciocca, dalle radici alla punta, fino a quando il tuo dread assumerà una consistenza abbastanza solida e ben definita.

78

Non ti resta che levare l'elastico e ricordarti che il retwisting, l'atto di attorcigliamento va ripetuto una o due volte a settimana, dovrai regolarti tu, se hai utilizzato la cera col passare del tempo tenderà ad asciugarsi rapidamente. Un'ultima cosa, quando li lavi è ideale usare uno shampoo per rasta specifico, se non ce l'hai fa nulla l'importante è che non usi il balsamo tenderebbe a districare i capelli, infine per quanto riguarda l'asciugatura strizzali per bene e assicurati di aver eliminato tutta l'acqua, e il gioco è fatto!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ci vuole pazienza e cura per un paio di settimane

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

Come farsi i dread

Capelli

Come lavare i dread

Capelli

Come Fare I Dread

Capelli

Come utilizzare il miele sui capelli

Capelli

Come mettere perline sui capelli

Capelli

5 errori da evitare sui capelli frisè

Capelli

Come utilizzare l'olio di broccoli sui capelli