Come realizzare un doppio chignon

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo chignon doppio sta spopolando tra le ragazze, giovani e non. Questo è un modo davvero grazioso per acconciare i capelli durante una giornata estiva. Soprattutto se si è al mare e quindi a contatto con il sole e l'acqua salata. Ecco quindi, come realizzare un doppio chignon in modo semplice e veloce. La procedura infatti, è abbastanza semplice, basterà seguire le indicazioni sotto citate. La pettinatura è composta da due sezioni parallele che verranno cotonate a dovere. Il doppio chignon sta bene a tutte e si adatta a qualsiasi stile, dal più semplice ed informale a quello più elegante. Senza ulteriori indugi, iniziamo.

27

Occorrente

  • pettine a coda
  • 2 elastici per capelli
  • forcine
  • lacca per capelli (a piacere)
37

Spazzolare i capelli

Per prima cosa, occorre preparare adeguatamente i nostri capelli. Per realizzare pettinature come un doppio chignon, i capelli andrebbero lavati il giorno prima e spazzolati. In questo modo, non si farà fatica a lavorarli e non scivoleranno. Se ci riusciamo, cerchiamo di evitare il balsamo. Con questo accorgimento infatti, la cotonatura sarà più semplice da ottenere. Prendiamo una spazzola e pettiniamo tutti i capelli. Sciogliamo i nodi e appiattiamo eventuali rose. Se la chioma è riccia, è bene stirarla con spazzola e asciugacapelli. Diamoci anche una passata di piastra. Se i capelli sono fragili, applichiamo prima un termo protettore.

47

Dividere i capelli in due sezioni

A questo punto, dividiamo la chioma in due parti uguali. La sezione centrale deve andare da un orecchio all'altro. Aiutandoci con un pettine a coda, meglio se in materiale metallico. Fermiamo la sezione inferiore con un elastico. Quella superiore la fisserete invece con un paio di molle. Iniziamo a fare il primo chignon, Con il pettine a coda, cominciamo a cotonare i capelli. Portiamo le ciocche verso l'alto, partendo dalla radice. Ogni tanto, vaporizziamo il tutto con un po' di lacca. Fatto questo, raccogliamo la coda cotonata in uno chignon. Ci basterà arrotolarla su se stessa. Cerchiamo di non tirtarla troppo. Successivamente, fermiamo il primo chignon con delle forcine dello stesso colore dei nostri capelli ed eseguiamo il secondo chignon.

Continua la lettura
57

Rifinire il doppio chignon

Rifiniamo il doppio chignon così ottenuto. La pettinatura dovrebbe essere priva di stacchi netti. Estraiamo con la coda del pettine qualche ciocca. Stiriamola con la piastra e modelliamola con il gel. L'effetto dovrebbe essere quello di un finto spettinato. Vaporizziamo l'acconciatura una dose generosa di lacca. Come possiamo vedere, realizzare un doppio chignon non è così difficile. Se vogliamo, possiamo anche abbellire la pettinatura con un accessorio particolare. Qualche idea? Un fiore colorato o un cerchietto in seta. Completiamo il look con un make up leggero e un vestito a piacere, meglio se non troppo formale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete abbellire il doppio chignon con delle mollette colorate o un cerchietto di seta.
  • Una noce di mousse faciliterà lo styling dello chignon doppio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare uno chignon intrecciato

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come fissare lo chignon