Come realizzare un doccia schiuma naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per avere degli splendidi momenti di relax a fine giornata, non c'è niente di meglio di una bella doccia o di un bagno caldo distensivi. Se poi i prodotti che si utilizzano sono naturali ed a basso costo, la coccola è ancora più gratificante e gradita. Realizzare un doccia schiuma totalmente naturale non è per nulla complicato e non necessita di conoscenze particolari. Sono necessari pochi ingredienti e qualche minuti di tempo da dedicare a questa operazione. Vediamo insieme, nei passi a seguire, come procedere nella preparazione di questo prodotto.

27

Occorrente

  • Acqua e Sapone Solido vegetale
  • Acqua, Sapone solido vegetale neutro, Olio Essenziale a scelta, Glicerina
37

Acqua e saponetta solida

Il metodo più semplice per realizzare un docciaschiuma necessita di soli due ingredienti: acqua ed una saponetta solida. Con una semplice grattugia, preparate circa 10 grammi di sapone in scaglie e versatele in un recipiente di vetro abbastanza ampio. Aggiungete, poi, 190 grammi di acqua a temperatura ambiente. Fate sciogliere il sapone a bagnomaria nell'acqua per circa 10 minuti, o comunque fino a che le scaglie non si saranno completamente sciolte. Mescolate spesso con un cucchiaio di legno. Una volta che il composto ha raggiunto una consistenza liquida, lavorate con un frullatore ad immersione, fino a creare uno strato schiumoso. Lasciate riposare per almeno 2 ore.

47

Prodotti di qualità e completamente eco-friendly

Realizzare prodotti di cosmesi naturale in casa è economico e gratificante. Con pochi ingredienti e semplici passi, si possono ottenere prodotti di qualità e completamente eco-friendly. Oltre all'uso personale, sono perfetti per fare degli splendidi regali, se riposti in contenitori di vetro particolari e carini. Potete confezionateli scegliendo dei barattolini o delle piccole bottiglie con tappo in sughero. Completate la confezione legando attorno al collo del contenitore un cordoncino naturale con una piccola etichetta riportante il contenuto. Sarà sicuramente un pensiero gradito.

Continua la lettura
57

Idratante e profumato

Vediamo infine, una ricetta per realizzare un doccia schiuma idratante e profumato. Oltre all'acqua ed al sapone vegetale solido, avete bisogno di glicerina e di un olio essenziale. In un pentolino versate 250 cc di acqua e 10 gocce di olio essenziale, nella profumazione che preferite: ad esempio la lavanda aiuta a rilassarsi e gli agrumi purificano i pori. Fate scaldare, ma senza portare ad ebollizione. Aggiungete, poi, 15 grammi di scaglie di sapone vegetale neutro ed un cucchiaio di glicerina. Mescolate il tutto per pochi minuti, fino al completo scioglimento degli ingredienti solidi. Il risultato è un composto fluido ed omogeneo che, una volta raffreddato, può essere conservato per circa tre settimane dentro un contenitore di vetro munito di tappo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create più docciaschiuma con diversi oli essenziali utili per ogni singola esigenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una schiuma da barba alle mandorle

Prodotti di Bellezza

Come fare la schiuma da barba

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma profumato

Cura del Corpo

Consigli per una rasatura perfetta

Cura del Corpo

Come realizzare un pizzetto sottilissimo

Capelli

I 10 errori più comuni quando ti lavi i capelli

Cura del Corpo

Come farsi la barba senza tagliarsi

Moda

Come allargare un paio di scarpe