Come Realizzare Un Disegno Modello Per Creare Gioielli Di Vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il campo del fai da te è vasto e comprende diversi settori; quello del creare gioielli è uno dei più gettonati dalle donne che scelgono di avere un simpatico passatempo e che a volte con il passare del tempo diventa un proprio lavoro. Questo dipende dai casi, se la passione cresce si verifica con naturalezza. Per conoscere come realizzare un disegno modello per creare gioielli di vetro seguiamo i consigli.

25

Innanzitutto bisogna farsi venire delle idee, immaginare con la fantasia e poi saper disegnare. Non occorre essere dei pittori o degli artisti in chissà quale campo; l'essenziale e saper usare la matita e avere un po' di pazienza. Dopo aver comprato l'occorrente proseguiamo con lo schizzo di quello che vogliamo ottenere. Bisogna realizzare un prototipo produrre nella realtà la nostra idea rappresentandola dapprima con il disegno. Alla base di un gioiello c'è sempre un disegno. Se non siamo bravi ma vogliamo imparare facciamoci aiutare da chi lo sa' fare. Un aiuto buono può venire da un orafo che esegue i suoi lavori alla " vecchia maniera ".

35

Il metodo da seguire può essere anche quello computerizzato non per forza quello manuale. Con i programmi presenti oggi è un lavoro facile. Con il computer gli strumenti di progettazione non sono pochi basta fare una ricerca; anche in commercio esistono vari software. Ci si può iscrivere anche a un corso per imparare le varie tecniche di come utilizzare il PC.

Continua la lettura
45

Per gli amanti del disegno fatto a mano quando la bozza arriva a soddisfare le aspettative per proporzione e forma possiamo passare alla realizzazione vera e propria del gioiello. La tecnica utilizzata dai veterani è quella della " fusing fun "ossia della vetrofusione della materia prima, che volendo si può praticare anche in casa. Si possono comperare già i kit preparati e proseguire il lavoro da soli. Dopo il progetto cartaceo di un bracciale o una collana c'è da creare le " sagome " e poi si procede con il taglio sul vetro del modello da noi progettato; lavoro che va' fatto con gli appositi utensili. Alla fine quello che viene fuori ci fa' felici e può essere un ottimo regalo di compleanno per un parente o una amica. Avere un gioiello fatto a mano ci rende uniche, dona alla donna una femminilità autentica. Le cose semplici sono le più graziose. Semplicità non vuol dire non curarsi ma essere belle con poco. Lo si può fare con un gioiello realizzato in casa e che rispecchia la nostra personalità meglio di qualunque altra merce.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei gioielli da vecchie cerniere

Accessori

Come realizzare un bracciale e anello col fil di ferro e pietre di vetro

Accessori

Come realizzare dei gioielli con i tappi di bottiglia

Accessori

Come realizzare una borsa di lana modello pullover

Accessori

Come creare gioielli etnici

Accessori

Come progettare gioielli

Accessori

Accessori

Come lucidare i gioielli con il dentifricio