Come realizzare un detergente struccante occhi e bocca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Togliere il trucco e detergere la cute prima di dormire è abbastanza importante. Questo poiché lo sporco di una giornata in movimento si accumula sul viso. Il sudore, l'inquinamento, il make up, i batteri e le cellule morte ricoprono la pelle ostruendone i pori. Questi elementi possono causare allergie, specialmente nelle parti più sensibili del volto (come le labbra e gli occhi). Bisogna quindi rimuovere la matita, il mascara, l'ombretto ed il rossetto in profondità. Questo per evitare di trovarsi al mattino seguente con labbra screpolate ed occhi gonfi. Nella presente guida sulla pulizia del viso, andrò a spiegarvi come realizzare un detergente struccante occhi e bocca.

27

Occorrente

  • "50 ml" di olio di jojoba
  • "50 ml" di infuso di fiori di camomilla
  • 1 goccia di olio essenziale alla lavanda
  • Contenitore
37

Procurarsi la camomilla, l'olio di jojoba e l'olio essenziale di lavanda

Ciascuna donna adora truccarsi gli occhi e le labbra, ovvero due zone delicate per la buona riuscita del make up e la rimozione dello stesso. Anche a voi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di risvegliarvi al mattino con occhi arrossati (magari gonfi) e labbra secche screpolate. La terapia naturale in questo caso è quella di preparare uno struccante alla camomilla, all'olio di jojoba e all'olio essenziale di lavanda. La camomilla lenisce e decongestiona l'epidermide. L'olio di jojoba idrata e nutre la parte da struccare. L'olio essenziale di lavanda è famoso grazie alla sua azione purificante. Adesso entrerò nel dettaglio e vi parlerò di come realizzare esattamente questo detergente struccante occhi e bocca.

47

Fare l'infuso di camomilla e versare l'olio di jojoba in un contenitore

Innanzitutto, dovrete preparare un infuso con i fiori di camomilla da acquistare in erboristeria. Dovete inserite un po' di acqua dentro un pentolino e condurlo ad ebollizione. Successivamente, spegnete il fuoco e aggiungete i fiori di camomilla o cinque bustine già preparate. Quando il composto si raffredda, lasciate in infusione 10 minuti. Nel frattempo, prendete un contenitore di vetro o plastica (come un contenitore del vostro struccante ormai vuoto) e versateci l'olio di jojoba.

Continua la lettura
57

Unire l'olio essenziale di lavanda e applicare il detergente struccante ottenuto

L'infuso è diventato completamente freddo? Prendete un colino o una garza e filtratelo in modo da non far passare eventuali residui di sporco. Versate il preparato nel contenitore di vetro o plastica e aggiungete una goccia di olio essenziale di lavanda. In questo modo avete ottenuto con pochi ingredienti un detergente struccante occhi e bocca bifasico, poiché l'olio di jojoba rimane sulla base e la camomilla resta sulla superficie. Agitate il flacone e versate un po' di detergente sopra un batuffolo di cotone. Applicatelo per 1 secondo su ogni parte da struccare, senza strofinare con insistenza. Così facendo, l'olio di jojoba andrà a togliere dolcemente i residui di trucco e sporco depositati nel corso della giornata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non adoperate mai un fazzoletto per struccarvi, in quanto potreste irritarvi gli occhi.
  • Il detergente struccante trattato in questa guida è ideale non soltanto per labbra e occhi, ma anche per il resto del viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come Fare In Casa Lo Struccante Bifasico

Prodotti di Bellezza

Come fare uno struccante naturale bifasico

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante bifasico fai da te

Prodotti di Bellezza

5 alternative allo struccante