Come realizzare un deodorante alla lavanda

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In commercio oggigiorno sono presenti innumerevoli prodotti per deodorare il corpo e gli ambienti: ma quanto sono sicuri? Questi prodotti, facilmente reperibili nei centri commerciali e nei supermercati, sono spesso costituiti da elementi che non fanno troppo bene alla salute. Deodoranti con sali d'alluminio e parabeni, sono da sempre al centro dell'attenzione di medici. Per tale motivo è importante imparare a realizzare deodoranti fai da te. La cura e la pulizia del corpo sono fondamentali così come è importante emanare un buon odore. Nella seguente guida impareremo pertanto come realizzare un profumatissimo deodorante alla lavanda.

25

Preparare un deodorante fai da te per il corpo è estremamente semplice. È necessario, a tal fine, procurarsi del bicarbonato, antibatterico naturale; dell'acqua distillata; del tea tree oil (antibatterico, antivirale, antifungineo), olio di lavanda, notevolmente gradevole all'olfatto e ottimo cicatrizzante. Si tratta di tutti ingredienti decisamente naturali e facilmente reperibili. Se non disponete di bicarbonato, ricordiamo che potete facilmente acquistarlo in un supermercato, gli oli invece sono reperibili in erboristeria.

35

Reperiti tutti gli ingredienti necessari, sarà possibile passare alla fase di realizzazione del deodorante. A tale scopo è necessario procurarsi un recipiente in vetro in cui andrete a versarci l'acqua distillata e il bicarbonato. Mescolate bene. Ora dovrete lasciare riposare il composto per circa sessanta minuti; noterete che il bicarbonato si sarà depositato sul fondo del vostro recipiente. A questo punto non vi resta che procurarvi un flacone a spruzzo, magari un contenitore di un profumo ormai finito o uno di quelli che si usano per rinfrescarsi al mare. Assicuratevi che quest'ultimo sia ben pulito e disinfettato.

Continua la lettura
45

La preparazione è quasi ultimata: dovrete passare il liquido ottenuto (bicarbonato, acqua distillata) nel flacone a spruzzo cui andrete ad aggiungere le gocce degli oli essenziali (lavanda, tea tree oil). Il vostro deodorante completamente naturale e sicuro è pronto per essere usato! Si consiglia di agitare bene il flaconcino prima dell'uso. Come potete notare, creare un deodorante è davvero molto semplice e anche economico, soprattutto, cosa fondamentale, non dannoso per noi e l'ambiente. Questo deodorante risulterà davvero efficace e la sua profumazione primaverile sarà delicata e particolare.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Agitare sempre il flacone prima dell'uso, poiché il bicarbonato tende a depositarsi sul fondo; in caso di fastidi sospendere immediatamente l'uso del deodorante e rivolgersi al proprio medico curante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una crema deodorante per i piedi

Cura del Corpo

Come deodorare le ascelle

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

Come realizzare un dopobarba rinfrescante

Cura del Corpo

Come difendersi dall'eccessiva sudorazione

Cura del Corpo

Come realizzare un olio naturale per la cura della pelle

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa