Come realizzare un costume da rana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete alla ricerca di un costume originale per il carnevale, una recita scolastica od una festa a tema? Perché non vestirsi da rana? Proprio la rana infatti può essere un ottimo soggetto per un travestimento, sia per quanto riguarda i colori che la simpatica che ispira nel guardala. Per tale motivo vediamo insieme in questa semplice ed utile guida come realizzare un costume da Rana perfetta per un bell'incantesimo di una strega. Esso si compone di un vestito classico da strega e da un cappello a forma di ranocchio. In questo modo sicuramente sarete originali. Procedere è abbastanza semplice e i materiali che vi occorrono sono di facile recupero, e comunque di costo contenuto. Seguite quindi questi passaggi come uno spunto per creare poi il vostro costume in modo davvero unico e personalizzato. Potrete infatti decidere di cambiare alcuni personaggi o i colori, in modo che il costume vi rappresenti al massimo!

25

Occorrente

  • cartoncino nero, carte colorate, carta velina
  • nastri adesivi colorati
  • calzini rossi pesanti
35

Disegna su un cartoncino nero un quarto di cerchio che abbia 30 cm di raggio, ma senza la punta in alto. Ritaglia con cura la sagoma e piegala a forma di cono, quindi incolla le giunture. Sempre nel cartoncino nero, ritaglia un altro cerchio di 20 cm di raggio. Dal medesimo centro, traccia un ulteriore cerchio di 9 cm di raggio, e ritaglia in modo da ottenere un anello. All' interno di esso taglia tante linguette di 2 cm e piegale all' insù.

45

Fissa l' anello sul cono, attaccando con il nastro adesivo le linguette all' interno del cappello. Disegna sulla carta colorata la testa e le zampe di una rana e ritagliali. Riproduci e taglia anche due grandi occhi e le narici. Incolla questi elementi sulla testa, mentre le zampe le fisserai sotto di essa. Incolla la rana così ottenuta sul cappello, cercando di centrare bene la figura e facendo scendere dalla tesa le zampe.

Continua la lettura
55

Disegna ora un gufo su della carta colorata blu e ritaglialo, in questo modo renderete ancor più realistico lo scenario. Riproduci anche dei quadratini sottili che formeranno le sue piume, due occhi grandi e rotondi e un paio di ali tondeggianti, quindi incollali sull' animale e fai asciugare. Attacca uno spiedino di legno sul retro del gufo usando del nastro adesivo blu. Infine, infila i calzini rossi e attacca intorno alla parte superiore delle strisce di nastro adesivo nero.
Ecco quindi terminati i consigli, adesso non vi resta che armarvi di tempo e tanta creatività per realizzare così il vostro costume da rana in maniera davvero originale ed impeccabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come realizzare un costume per un toga party

Moda

Come realizzare un costume da vampiro per Halloween

Moda

Come realizzare il costume di Aramis

Moda

Moda

Come scegliere il costume più adatto a noi

Moda

Come scegliere un costume da mare

Moda

Come scegliere il costume adatto alle tue forme

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico