Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando vogliamo travestirci e non abbiamo molta fantasia, potremmo scegliere un personaggio celebre che ci ha fatto compagnia durante la nostra infanzia o adolescenza e che fa parte dei nostri ricordi. Pippi Calzelunghe è uno di quei personaggi che si lasciano ricordare per il suo modo d'essere così buffo che si lascia ricordare! Numerosi libri e numerose serie di film firmati Disney l'hanno fatta conoscere da tutti. In questa guida vedremo come realizzare il desiderio di molti e ridere insieme: vedremo come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale. Amato da bambine e adolescenti, ma anche adulti, è uno dei costumi di Carnevale più semplice da concretizzare. La facilità nel realizzarlo, il costo, il materiale facile da reperire, il personaggio si lascia ricordare per un bel costume. Realizzarlo a casa è semplicissimo e richiede poco tempo.

27

Occorrente

  • Una vecchia scamiciata o una maglietta lunga
  • Alcuni bottoni grandi e colorati
  • Ritagli di stoffa di diversi colori
  • Due paia di calze di differenti fantasie e colori
  • Un paio di scarponcini e due lacci di differente colore
  • Una bomboletta spray di colore arancione per tingere i capelli
  • Due pezzi di fil di ferro della lunghezza dei capelli della bambina
  • Una matita marrone per il trucco
37

Cominciamo con l'abbigliamento

Ci serviranno scarti di abbigliamento come: vecchie camicie, maglietta senza maniche, quindi applicare sopra, dei ritagli di stoffa in modo del tutto casuale. Potremo fare questa procedura in due modi: cucendoli se avete macchina da cucire e siete pratiche, oppure usando colla per tessuti. Cuciremo quindi dei bottoni in corrispondenza delle spalle e delle tasche ed ovunque vogliate. Magari per renderlo originale (ma che ricorda Pippi), potreste mettere bottoni a seconda la vostra fantasia e lo stile che vorrete dare al vestito. Anche un vestito di Carnevale può essere stiloso! Consigliata anche una maglia a righe finissime.

47

Proseguiamo con gli indumenti

Abbiamo realizzato la camicia? Bene! Prepariamo ora le calze. Essere dovranno essere di lana se il vestito lo indosserete in inverno, altrimenti anche calzettoni che ricordano la fantasia di Pippi potrebbe essere una soluzione. Calze di lana lunghe e di fantasie diverse, coloratissime. Tagliamo una gamba di una delle due paia di calze facendo indossare prima un paio di calze intere e sovrapposta quelle con la gamba tagliata. In questo modo le gambe risulteranno di colori diversi.

Continua la lettura
57

Definire l'abbigliamento con un paio di scarpe

Vediamo ora gli scarponcini: come realizzarli? Scegliamo un paio di scarponcini invernali alti oppure ne esistono anche di leggeri (qualora la festa mascherata si realizzi all'infuori di Carnevale o di feste invernali). Non dovremo fare altro che sostituire lacci coloratissimi talmente da risultare vivaci. O in alternativa ai lacci colorati potremmo anche utilizzare delle fettucce di cotone.

67

Il trucco per completare l'opera

Vediamo, come completare il costume arricchendolo con il trucco e l'acconciatura. Conosciamo Pippi Calzelunghe che ha due trecce rosse e tante lentiggini: sono le sue caratteristiche peculiari che la rendono riconoscibile. Imiteremo queste particolarità. Ricordate che ha le trecce dritte all'infuori? Vediamo come imitarla. Procederemo dividendo a metà i capelli e li raccoglieremo in due code fissate con un elastico, inserendo in ciascuna di queste un filo metallico che deve essere tenuto fermo dall'elastico. Colorate i vostri capelli con un comune spray lavabile e atossico e procedete truccandovi con tante lentiggini sulle guance utilizzando una matita marrone. Il travestimento è pronto e il divertimento può iniziare!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ancora più divertente sarà il risultato se riuscirai a procurarti una piccola scimmietta di peluche, che la bimba porterà con sè come faceva Pippi con il signor Nilsson.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il costume da Cappellaio Matto

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come realizzare costume da coccinella

Make Up

Come Vestirsi Da Kiss Per Carnevale

Make Up

Come mascherarsi a carnevale senza comprare il vestito

Make Up

Come Creare Un Costume Femminile Da Pirata

Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale