Come realizzare un contouring perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il make-up è un elemento fondamentale per le donne di qualsiasi età. Sia che si tratta di un occasione particolare come un matrimonio o altre cerimonie, sia semplicemente per uscire a fare la spesa, ogni donna non si considerata tale se non assume un look perfetto. A tal proposito, un ruolo molto importante lo ricopre il contouring, ovvero una tecnica che serve a mettere in risalto alcune zone del viso e dare profondità ad altre, aiutando quindi a scolpire e definire i lineamenti del viso. Inoltre, questa tecnica è molto utile anche per far apparire gli zigomi più alti, il naso più sottile o la fronte più bassa. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come realizzare un contouring perfetto.

24

Realizzazione della base

La prima cosa da fare per procedere con la realizzazione del contouring è realizzare una base con un fondotinta della stessa tonalità del proprio incarnato. È possibile creare il contouring sia con la terra e l'illuminante, quindi con prodotti in polvere, sia con prodotti in crema o liquidi, come i fondotinta più scuri di qualche tonalità rispetto al colore naturale della pelle e correttori più chiari. Naturalmente, i prodotti più scuri servono a creare le zone d'ombra sul viso, mentre quelli più chiari a mettere in risalto altre zone.

34

Scelta del fondotinta

A questo punto, scegliete un fondotinta leggermente più chiaro rispetto alla vostra carnagione, che vi servirà per mettere in risalto alcune zone del vostro viso. Potete utilizzare sia un fondotinta che un correttore. Poi, con l'aiuto di un pennello, applicate il prodotto su zigomi, arco di cupido e parte superiore del naso. Per evidenziare maggiormente alcuni tratti del viso, è possibile utilizzare un correttore di due tonalità più leggero della pelle o un evidenziatore che risalti la vostra carnagione, in modo da enfatizzare le zone del viso che catturano la luce naturale.

Continua la lettura
44

Applicazione

Adesso scegliete un prodotto leggermente più scuro rispetto alla vostra carnagione. Va bene sia la terra che un fondotinta leggermente più scuro, che vi aiuterà a creare le zone di ombra sul viso. Con l'aiuto di un pennello, stendetelo sotto gli zigomi, applicatelo dall'attaccatura dei capelli fino e non oltre metà guancia. Procedete con l'applicazione sui lati del naso, se volete conferirgli un aspetto più sottile, e sulla zona superiore della fronte se volete farla sembrare più bassa.
Una volta applicati entrambi i prodotti, sfumate la zona in cui si incontrano. In ultimo, per dare maggior risalto alle zone più chiare, utilizzate un po' di illuminante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire il contouring viso

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Make Up

Come fare il contouring per un viso triangolare

Make Up

Come fare un buon contouring

Make Up

5 consigli per fare il lip contouring

Make Up

Come fare il clown contouring

Make Up

Come fare il lip contouring

Make Up

Come assottigliare il naso con il contouring