Come realizzare un collier con cordino cerato e charms argento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per creare un bel collier, fatto con cordino cerato, con charms d'argento e perline decorative; basterà seguire questi semplici passaggi per riuscirlo a realizzarlo con le proprie mani.
In modo rapido e semplice, riusciremo a realizzare un gioiello elegante e particolare, da indossare per le più svariate occasioni. Ci darà sempre quel tocco in più di eleganza e sarà facile da abbinare, garantendoci sempre un certo fascino. Vediamo dunque tutto il necessario che ci servirà per realizzare la nostra particolare creazione.

26

Occorrente

  • Cordino cerato nero
  • charms argentati vari
  • perline colorate
  • pinze
  • colla
  • chiodini
  • fil di ferro
  • anellini argento
  • catenella argento
  • coppe argento
36

Se siamo appassionati di accessori o di gioielli, ecco un'ottima idea per crearne uno con le nostre mani. Pur essendo un collier "artigianale" sarà veramente bello da mostrare e da indossare, non si noterà tanto la differenza.
Soprattutto se siamo già abituati o appassionati di questa particolare arte nel creare dei gioielli casalinghi. Infatti bastano realmente pochi strumenti e solo tanta passione e tempo libero da dedicare a noi stesse.

Possiamo quindi alla nostra creazione. Iniziamo il nostro collier, tagliando 5 fili dal cordino cerato di uguale lunghezza, di circa 55 cm.
Dopo di ciò, andiamo a tagliare un altro più lungo di circa 65 cm.
Poi dovremmo unire i 6 fili assieme, attorcigliandoli ed unendoli con del fil di ferro.

Quindi dopo aver fissato un capo della collana, dobbiamo far girare il filo più lungo del gruppo attorno gli altri 5 fili.

46

Queste operazioni andranno fatti con la massima pazienza e perfezione, senza farsi prendere dalla fretta.

A questo punto, fissiamo i 6 fili attorcigliati sull'altro estremo sempre col fil di ferro.

Intanto mettiamo una coppetta ad un estremo bloccandola con della colla e poi inseriamoci il capo del collier per far incastrare il fil di ferro dentro questa.

Effettuiamo la stessa cosa con l'altro estremo. Infine possiamo proseguire inserendo i vari charms argentati di varie forme. Possiamo aggiungere, per dare un tocco ancora più glamour, anche delle perline colorate decorative.

Continua la lettura
56

Le perline andranno inserite ed agganciate al collier tramite i chiodini, formando delle piccole asole che vanno agganciate al cordino e bloccate in posizione.

Per finire, dovremmo agganciare i vari charms al collier. Per questo possiamo utilizzare i vari anellini che andranno riempiti con i fili.
Infine per terminare, basterà applicare al nostro collier il moschettone e l'anello di chiusura con catenella. E il nostro lavoro sarà terminato con grande successo.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Idee per collane con spille da balia

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come realizzare un braccialetto con cordino e perle

Accessori

Come realizzare un ciondolo con charms

Accessori

Come realizzare un anello con charms

Accessori

Come realizzare un portachiavi con i charms

Moda

Come abbinare una gonna rossa

Accessori

Come riconoscere le perle autentiche