Come realizzare un collier con cordino cerato e charms argento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per creare un bel collier, fatto con cordino cerato, con charms d'argento e perline decorative; basterà seguire questi semplici passaggi per riuscirlo a realizzarlo con le proprie mani.
In modo rapido e semplice, riusciremo a realizzare un gioiello elegante e particolare, da indossare per le più svariate occasioni. Ci darà sempre quel tocco in più di eleganza e sarà facile da abbinare, garantendoci sempre un certo fascino. Vediamo dunque tutto il necessario che ci servirà per realizzare la nostra particolare creazione.

26

Occorrente

  • Cordino cerato nero
  • charms argentati vari
  • perline colorate
  • pinze
  • colla
  • chiodini
  • fil di ferro
  • anellini argento
  • catenella argento
  • coppe argento
36

Se siamo appassionati di accessori o di gioielli, ecco un'ottima idea per crearne uno con le nostre mani. Pur essendo un collier "artigianale" sarà veramente bello da mostrare e da indossare, non si noterà tanto la differenza.
Soprattutto se siamo già abituati o appassionati di questa particolare arte nel creare dei gioielli casalinghi. Infatti bastano realmente pochi strumenti e solo tanta passione e tempo libero da dedicare a noi stesse.

Possiamo quindi alla nostra creazione. Iniziamo il nostro collier, tagliando 5 fili dal cordino cerato di uguale lunghezza, di circa 55 cm.
Dopo di ciò, andiamo a tagliare un altro più lungo di circa 65 cm.
Poi dovremmo unire i 6 fili assieme, attorcigliandoli ed unendoli con del fil di ferro.

Quindi dopo aver fissato un capo della collana, dobbiamo far girare il filo più lungo del gruppo attorno gli altri 5 fili.

46

Queste operazioni andranno fatti con la massima pazienza e perfezione, senza farsi prendere dalla fretta.

A questo punto, fissiamo i 6 fili attorcigliati sull'altro estremo sempre col fil di ferro.

Intanto mettiamo una coppetta ad un estremo bloccandola con della colla e poi inseriamoci il capo del collier per far incastrare il fil di ferro dentro questa.

Effettuiamo la stessa cosa con l'altro estremo. Infine possiamo proseguire inserendo i vari charms argentati di varie forme. Possiamo aggiungere, per dare un tocco ancora più glamour, anche delle perline colorate decorative.

Continua la lettura
56

Le perline andranno inserite ed agganciate al collier tramite i chiodini, formando delle piccole asole che vanno agganciate al cordino e bloccate in posizione.

Per finire, dovremmo agganciare i vari charms al collier. Per questo possiamo utilizzare i vari anellini che andranno riempiti con i fili.
Infine per terminare, basterà applicare al nostro collier il moschettone e l'anello di chiusura con catenella. E il nostro lavoro sarà terminato con grande successo.

66

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Idee per collane con spille da balia

Il mondo del riciclo è diventato un hobby per molti e un lavoro per altri, e spesso permette di combinare le due cose. Sono tante, infatti, le persone che coltivano una passione personale dilettandosi a creare oggetti di vario genere con materiali riciclati...
Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Un braccialetto o bracciale è un articolo di gioielleria che viene indossato intorno al polso. I braccialetti possono essere realizzati in pelle, stoffa, plastica, oro o metallo, ed a volte possono essere impreziositi da pietre preziose o altri elementi....
Accessori

Come realizzare un braccialetto con cordino e perle

Il braccialetto con cordino e perle è particolarmente indicato per l'estate, perché molto colorato e spiritoso. Si può indossare sia con jeans e maglietta che con un abbigliamento più elegante, ed è adatto a tutte le età. Per realizzare questo braccialetto...
Accessori

Come realizzare un ciondolo con charms

I gioielli, come tutti gli accessori, danno quel tocco in più ad un look anonimo, rendendolo unico e originale. Un paio di orecchini stravaganti, un anello con una pietra dal colore deciso o un bracciale impreziosito da charms sono in grado di rendere...
Accessori

Come realizzare un anello con charms

Avete in programma una cerimonia o una cena importante? O semplicemente siete sempre alla ricerca di accessori importanti che impreziosiscano i vostri outfit? Se così fosse, siete nel posto giusto perché oggi vi insegneremo come realizzare un anello...
Accessori

Come realizzare un portachiavi con i charms

Il mondo del fai da te sta spopolando a macchia d'olio oggigiorno in quanto, con la crisi economica che stiamo vivendo, risparmiare diventa sempre più una necessità. Tra le tante varianti di homemade c'è quella di realizzare accessori e bijoux come...
Moda

Come abbinare una gonna rossa

Se pensiamo ad un'arma di seduzione tipicamente femminile, ci viene subito in mente l'abbigliamento. Noi donne prestiamo molta attenzione al modo in cui ci vestiamo, scegliendo i colori con una precisione certosina. Il rosso, ad esempio, è il colore...
Accessori

Come riconoscere le perle autentiche

All'interno della seguente guida andremo a occuparci di gioielli. Nello specifico, dedicheremo la guida alle perle. La problematica che si si pone molto spesso riguardo alle perle riguarda la loro autenticità, e noi proveremo a fornirvi alcuni strumenti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.