Come realizzare un cerchietto per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un look perfetto e alla moda deve avere assolutamente degli accessori unici ed impeccabili. Spesso però gli accessori sono molto cari e trovare quello giusto risulta essere anche molto difficile. Se volete realizzare un look perfetto senza spendere troppi soldi ma indossando l'accessorio giusto avete trovato la guida che fa per voi. Scoprite quindi come realizzare un cerchietto per capelli nei passi che seguono.

26

Occorrente

  • cartone
  • stoffa di raso
  • colla vinilica e colla a presa rapida
  • fil di ferro
  • borchie a punta
36

Materiali e base del cerchietto per capelli

Per realizzare un cerchietto per capelli dovrete iniziare con il reperire tutto l'occorrente necessario per la realizzazione del progetto. Il cerchietto sarà costituito da un pezzo di cartone semplice di base. Il cartone potrà essere ricavato da un pacco di biscotti o da una scatola di scarpe. Inoltre vi servirà un pezzo di fil di ferro, dello scotch da pacchi, due strisce di raso e delle borchie.
Una volta reperito l'occorrente, potrete iniziare a realizzare il cerchietto per capelli tagliando una striscia di cartone larga due centimetri. Per quanto riguarda la lunghezza, essa dovrà essere adattata alla grandezza della vostra testa (ma come grandezza standard potrete misurare circa 12 centimetri di lunghezza). Per evitare che il cartone si deformi prendete un pezzo di filo di ferro lungo quanto il cerchietto e ponetelo su tutta la lunghezza del cartone nella parte interna. Applicatelo al cartone con del nastro di carta, Questo rappresenterà lo scheletro del cerchietto e allo stesso tempo eviterà che l'accessorio si deformi. Una volta sistemato il fil di ferro, copritelo per bene con dello scotch da pacchi. In questo modo il vostro cerchietto diventerà molto resistente.

46

Decorazione della base del cerchietto per capelli

Arrivati a questo punto continuate a realizzare il vostro cerchietto per capelli tagliando due strisce di raso rosso lunghe 13 centimetri e larghe 3 centimetri. Successivamente, spennellare l'intera superficie del cerchietto con della colla vinilica. Per fare ciò, aiutatevi con un pennellino facendo la massima attenzione a non lasciare spazi vuoti, poiché potrebbero formare dei rigonfiamenti e non permettere al tessuto di aderire alla perfezione al cerchietto. Una volta passata la colla, fare aderire, prima la parte inferiore, e poi la parte anteriore, in modo tale da nascondere la giuntura del nastro.
Infine, lasciate asciugare una notte.

Continua la lettura
56

Decorazione del cerchietto per capelli

Arrivati a questo punto non vi resterà altro che realizzare la decorazione del cerchietto per capelli. La decorazione di questo cerchietto dovrà essere realizzata con delle borchie. Per una corretta e precisa applicazione delle borchie aiutatevi con una matita, facendo dei segni sulla stoffa nel posto esatto dove desiderate applicare le singole borchie. In questo modo potrete verificare il risultato finale ed apportare eventuali modifiche. Quindi incollate le borchie con della colla a presa rapida e lasciate asciugare per almeno 2 ore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per stendere la colla a presa rapida indossate un paio di guanti in lattice

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cerchietto multicolor

Accessori

Come personalizzare un cerchietto per capelli

Capelli

Come fare una treccia a cerchietto

Accessori

Come fare un cerchietto vintage

Capelli

10 cerchietti per capelli fai da te

Accessori

Come Realizzare un Cerchietto Per Le Tue Damigelle

Accessori

Come pulire un cerchietto per capelli

Accessori

Come creare un cerchietto con la camera d'aria delle biciclette