Come realizzare un burro corpo con rose e camomilla

Tramite: O2O 03/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura del proprio corpo dovrebbe essere una priorità per tutti, sebbene con la vita frenetica di questi tempi possa risultare spesso difficile dedicarsi del tempo.
Delle volte però possono bastare dei piccoli accorgimenti e degli ingredienti molto semplici per realizzare un prodotto di bellezza degno delle più costose spa senza la necessità di spendere una fortuna in trattamenti di bellezza!
A dimostrazione di questo vedremo infatti in questa guida come realizzare un burro per il corpo con rose e camomilla utilizzabile sulla pelle bagnata dopo la doccia per mantenerla idratata e regalarle una delicata profumazione.

26

Occorrente

  • Burro di cacao
  • Burro di karitè
  • Olio di mandorle
  • Olio di camomilla
  • Olio di cocco
  • Cera d'api
  • Cera di rosa
36

Riscaldamento a bagno maria

La ricetta qui descritta è in realtà la ricetta di base per qualsiasi burro corpo realizzabile in casa, potrete quindi variarla a vostro piacimento.
In questo caso saranno infatti l'olio di camomilla e la cera di rosa a conferire particolarità a questo burro, acquistabili generalmente in una erboristeria (difficilmente reperibili nei reparti di un comune supermercato).
Per svolgere il primo step dovrete semplicemente versare tutti gli ingredienti, meno il burro di karitè (che se aggiunto subito andrebbe a creare grumi nel composto) in un contenitore che dovrà essere termoresistente.
Questo va quindi lasciato riscaldare a bagno maria.

46

Aggiunta degli ingredienti

Quando il composto messo a riscaldare si sarà sciolto a sufficienza potrete togliere il recipiente dal fuoco ed aggiungere il burro di karité.
Se desiderate, in questo momento potrete anche aggiungere del colorante (preferibilmente rosa, vista l'essenza utilizzata) per rendere più suggestivo l'aspetto finale del vostro burro.
Il tutto andrà ulteriormente riscaldato con la stessa modalità già descritta.

Continua la lettura
56

Raffreddamento

L'ultimo step consiste semplicemente nel modellamento e raffreddamento del composto che fino a questo punto avrete creato.
Bastano dei semplici stampini in silicone, che generalmente molte persone già possiedono per la realizzazione di cioccolatini. Una volta riempiti questi andranno lasciati nel freezer per mezz'ora (fino ad un massimo di un'ora) ed ecco pronto il vostro burro per il corpo!
Potrete sfoderare la vostra creatività utilizzando le forme più diverse, sebbene visti gli aromi scelti per questo burro uno stampo a forma di rosa sia l'ideale.
Inoltre, a seconda della stagione più o meno calda si può decidere di conservare il burro, una volta realizzato, sia a temperatura ambiente che in un frigorifero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare il burro di karitè

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Cura del Corpo

Come usare il burro di cocco per la persona

Cura del Corpo

Come idratare il corpo con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con lo zucchero

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Come valorizzare un corpo a triangolo