Come realizzare un braccialetto in argento con moschettone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri appassionati di accessori ed anche del metodo del fai da te, a capire come poter realizzare un braccialetto in argento, con un bellissimo e robusto moschettone. Ed ecco che in poche mosse potremo riuscire a creare, con la nostra fantasia e manualità, qualcosa di davvero unico e speciale, da indossare o anche semplicemente da regalare ai nostri amici! Iniziamo subito con il dire che questo braccialetto è stato realizzato quasi completamente in argento, con un moschettone di chiusura fermato da due anelloni di congiunzione, ai quali sono state anche applicate circa due fascette, di colore ciclamino. È un bijoux molto elegante, e sarà gradito anche come regalo. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • 2 fascette color ciclamino da 10mm
  • 1m moschettone stilizzato
  • 2 anelloni di congiunzione in Arg. 925
  • Cavetto in alluminio color argento
  • 2 coppette raccoglifilo in Arg. 925
  • 44cm. di catena rollò grande in Arg. 925
  • 22cm. di catena alternata in Arg. 925
37

La prima cosa che dobbiamo fare per poter realizzare e mettere in pratica il nostro lavoretto fai da te, è quello di procedere cercando di tracciare un pezzo di alluminio e con l'utilizzo di una pinza conica, dobbiamo praticare una curvatura, infiliamoci quindi le catene, tenendo una lunghezza di circa 11 cm. Ciascuna. Pratichiamo, a questo punto una chiusura con l'utilizzo del punto orefice, infiliamo ora una coppetta raccoglifilo, e tagliamo il filo in eccesso, pratichiamo anche un'asola doppia, proprio tipo anellino briseè.

47

A questo punto, possiamo anche chiudere con l'aiuto del punto orefice, cercando però di avere una certa accortezza, di fare l'asola piuttosto piccola, in modo che la stessa non fuoriesca dalla coppetta, pratichiamo a questo punto anche un'ulteriore punto orefice, su un nuovo pezzo di cavetto. Infiliamo per bene una sfaccettata nel cavetto dell'asola di chiusura a ridosso della coppetta e pratichiamo in modo preciso, sempre il nostro punto orefice di chiusura.

Continua la lettura
57

In questo ultimo passaggio dobbiamo cercare di realizzare la stessa cosa, stando però attenti che il tutto dovrà essere realizzato dalla parte opposta del bracciale, e per finire inseriamo anche un bel anellone da una parte, e l'anellone con il moschettone di chiusura dall'altro, il quale gli darà un tocco di modernità. A questo punto possiamo anche dire che il nostro bel ed originale bracciale in argento, formato da catenelle è pronto e non ci resta che farne ciò che desideriamo di più. Potremo, come già detto in precedenza, o indossarlo noi stessi o anche regalarlo a qualche nostra amica o parente, sia per Natale, visto che si sta avvicinando o anche per qualche altra ricorrenza, importante per noi e per loro! A noi la scelta!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un braccialetto dell'amicizia

Accessori

Come realizzare un braccialetto con cordino e perle

Accessori

Come realizzare un braccialetto con una cerniera lampo

Accessori

Come realizzare un braccialetto con spille da balia

Accessori

Come realizzare un collier con cordino cerato e charms argento

Accessori

Accessori

Come riciclare uno spazzolino da denti per creare un braccialetto

Accessori

Come creare un braccialetto fai da te con placche e perline