Come realizzare un braccialetto con spille da balia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con le spille di sicurezza e le perline colorate potete creare gioielli personalizzati con combinazioni di colori pressoché illimitate. Potete creare bracciali ed anelli su misura del vostro polso e delle vostre dita, ed il cavo elastico all'interno assicura che i pezzi si incastrino perfettamente senza staccarsi. Le spille di sicurezza vi offrono la possibilità di partire da un progetto ancora più semplice: quelle di piccole dimensioni, infatti, sono il più versatile fra i materiali adatti all'artigianato, e l'archetto è abbastanza corto. In questo modo i gioielli ottenuti in questo modo non sembrano affatto creati con delle spille di sicurezza, a meno che non ci metta ad ispezionare i pezzi con attenzione. Ma vediamo insieme come realizzare un braccialetto con le spille da balia.

27

Occorrente

  • Spille da balia di medie dimensioni
  • Perline
  • Colla da artigianato
  • Piatti di plastica
  • Stuzzicadenti
  • Forbici
37

Aprite una delle spille di sicurezza ed inseritevi una risma di perline sul perno esposto, lasciando spazio sufficiente per far scattare quello di chiusura. Utilizzate perle dello stesso colore o leggermente più chiare o scure, per un look monocromatico, oppure usate colori casuali per un braccialetto più allegro e colorato. Versate una piccola quantità di colla artigianale su un piatto di plastica, immergeteci l'estremità di uno stuzzicadenti ed utilizzatelo per spalmare l'adesivo sulla punta del perno, prima di chiuderlo.

47

Aprite e riempite spille di sicurezza in quantità con le perline, incollandole una volta pronte. Per creare delle linee variopinte sul vostro braccialetto, utilizzate perline di colore diverso su ogni spilla: per esempio, create una spilla con perline arancioni, una di colore giallo, verde, blu, e tutti i colori che desiderate includere. Riempite spille a sufficienza da ricoprire la metà della circonferenza del vostro polso. Il resto della superficie verrà riempita dalle spille vuote.

Continua la lettura
57

Tagliate due pezzi di elastico per bracciali lunghi circa trenta centimetri. Fate passare un'estremità di un elastico attraverso il foro superiore di una spilla di sicurezza con le perline, poi fatelo passare attraverso il foro di una spilla vuota. Continuate ad alternare spille da balia allineate in posizione verticale ad altre capovolte, fino a quando la fila di spille diventa abbastanza lunga da coprire l'intera circonferenza del polso.

67

Infilate il pezzo rimanente di elastico attraverso le parti opposte delle spille da balia, poi prendete le estremità di entrambi gli elastici e fatele ruotare attorno ad una delle spille. Verificate che il pezzo si adatti bene al polso, aggiungendo o rimuovendo spille a seconda delle necessità. Ed infine legate le estremità degli elastici tra loro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la stessa tecnica, utilizzando delle spille più piccole, potete realizzare degli anelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Idee per collane con spille da balia

Accessori

Come creare una collana con le spille da balia

Accessori

Idee per riciclare le vecchie spille

Accessori

Come realizzare un braccialetto con i bottoni

Accessori

Come realizzare un braccialetto dell'amicizia

Accessori

Come realizzare un braccialetto con cordino e perle

Accessori

Come realizzare un braccialetto con una cerniera lampo

Accessori

Spille fai da te: idee