Come realizzare un bracciale tennis

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bracciale tennis è uno dei gioielli più classici che ogni donna vorrebbe possedere. Semplice, nobile e prezioso. Il suo valore e la sua storia sono talmente noti che al giorno d'oggi è diventato uno dei regali più gettonati da parte degli uomini. Il suo prezzo di mercato oscilla dai 50 euro fino ad arrivare ai 20.000 euro, a seconda che scegliate un bracciale tennis lavorato con diamanti oppure con zirconi. Ma se volete risparmiare o se semplicemente amate questo bracciale a tal punto da volerlo realizzare da voi, seguite questa guida e scoprirete come fare.

27

Occorrente

  • Chiodini
  • Mezzocristallo
  • Catenella di strass
  • Cordino
37

Cos'è il bracciale tennis

Il bracciale tennis nasce come accessorio realizzato solo e unicamente con diamanti e oro bianco 750 incastonati fra loro su una montatura flessibile color argento oppure oro bianco. Tale bracciale deve il suo nome proprio a una partita di tennis. Infatti una tennista interruppe improvvisamente il gioco affermando di aver perso il suo bracciale. Si da il caso che il bracciale in questione fosse proprio un gioiello a rivière di diamanti incastonati su una montatura flessibile.

47

Iniziamo la procedura

Realizzare un bracciale tennis richiede tempo e pazienza. Prima di tutto dovrete procurarvi una catenella di strass (17 cm), un mezzocristallo (0,8 mm), due coprinodi, 1,2 mt di cordino (0,6 mm) e due chiodini a T. Tagliate il gancio presente nel coprinodo e inserite in uno dei coprinodi il chiodino a T. Tagliate il chiodino a 7 mm e create una piccola asola con delle pinze. Applicate poi il coprinodo all'estremità della catenella di strass (racchiudendo l'ultimo strass), e infilate l'altro chiodino nel coprinodo e nel mezzocristallo.

Continua la lettura
57

Realizzate le asole

Create un'altra asola e fate gli stessi procedimenti di prima. Create poi un nodo, distanziandolo a metà dal cordino. Quindi stringete coprinodo e mezzocristallo. Ora passate il cordino sopra lo strass e infilatelo nello spazio sottostante. Stringete e formate un occhiello. Procedete come prima e fate questa lavorazione per ogni strass presente. Arrivati all'anellino terminale passateci dentro il cordino. Prendete ora l'altro cordino, passatelo nell'occhiello al lato opposto e tirate forte. Per i passaggi successivi occorre riprodurre esattamente la stessa lavorazione. Infine fate un nodino con uno dei fili che avrete utilizzato sopra l'altro filo e stringete. Create un nodo con i due fili utilizzati e stringete formando un occhiello che servirà per far passare il mezzocristallo. Ora il vostro personalissimo bracciale tennis in strass è ultimato.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un bracciale con la cartapesta

Accessori

Come realizzare un bracciale con nastrini

Accessori

Come realizzare un bracciale con la resina epossidica

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con la tecnica wire

Accessori

Accessori

Come realizzare un bracciale a fascia

Accessori

Come realizzare un bracciale in cuoio usando gli stencil