Come realizzare un bracciale di pietre dure

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo alla ricerca di un bracciale particolare, da indossare per un particolare evento, ma dopo aver cercato in moltissimi negozi non siamo riusciti a trovare quello che desideravamo, non dovremo assolutamente preoccuparci. Per risolvere questo problema basterà, infatti, rimboccarci le maniche e provare a realizzare con le nostre mani questo accessorio, in modo da personalizzarlo in base alle nostre esigenze e renderlo unico e diverso da quelli venduti già confezionati nei negozi. Su internet potremo trovare tutte le tecniche da applicare, in base alla tipologia di bracciale scelto, per riuscire a ottenere un risultato perfetto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bracciale di pietre dure.

25

Occorrente

  • catenella ad anelli schiacciati
  • pietre dure
  • pinze
35

Per cominciare, dovremo tranciare la catena ad anelli allungati, che avremo acquistato presso un negozio di oggettistica fai da te, adattandone la misura al nostro polso oppure al polso della persona a cui desideriamo regalarlo. Adesso usiamo una pinza a punta piatta, agganciando ad una estremità della catena un moschettone con anello apribile. Prepariamo, nel frattempo, venti pendenti con delle pietre di quarzo e ventidue con quelle di fluorite. Potremo trovare facilmente questi materiali presso tutti i negozi di belle arti o le più fornite cartolerie.

45

Per ogni pendente, dovremo inserire una pietra in un singolo chiodino, spingerla fino alla base e, con la pinza a punta piatta, piegare l'estremità sporgente del chiodo a novanta gradi così da permettere alla pietra stessa di non sganciarsi o perdersi. Adesso, aiutandoci con delle tronchesine tranciamo l'eccesso a circa 5 mm dal punto di piegatura e, con l'estremità della pinza a punta tonda, formiamo un minuscolo anellino.

Continua la lettura
55

A questo punto dovremo agganciare i pendenti lungo tutta la lunghezza della catena, aprendo ciascuno degli anellini ad una delle sue estremità e richiudendoli con la pinza a punta piatta. Chiaramente, per dare un maggior "tono" al braccialetto che stiamo realizzando, potremo alternare i vari colori delle pietre, in modo da non averne di uguali nello stesso anello della catena. In questo modo avremo finalmente realizzato il nostro bracciale in pietre dure che potremo sfoggiare in tutte le occasioni speciali. Se ci piace l'idea e abbiamo la pazienza di realizzare questo progetto, potremo anche preparare dei bracciali leggermente differenti e con colori diversi così da poterli adattare con ogni tipo di abbigliamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con pietre dure e palline di das

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale e anello col fil di ferro e pietre di vetro

Accessori

Come realizzare l'intreccio di pietre

Accessori

Come realizzare dei ciondoli con pietre o sassi

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori