Come realizzare un bracciale ad acqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oggi voglio proporvi una guida che passo passo vi indicherà come realizzare qualcosa di veramente originale: un bellissimo bracciale ad acqua. Chissà quante volta lo avrete ammirato pensando che fosse un'impresa costruirne uno ma non è così! Non solo è semplicissimo ma anche i materiali impiegati sono facili da reperire. Vi basterà un tubo, dei glitter e dell'acqua! Volete sapere come si fa? Bene, non vi resta che leggere questa guida e mettervi al lavoro!

25

Occorrente

  • 1 mt di tubo trasparente morbido e flessibile del diametro di circa 8 mm
  • 1 mt di tubo più duro e sottile del precedente
  • glitter o perline a fantasia
35

Iniziate a comperare i materiali recandovi in un negozio di ferramenta e acquistate 1 mt di tubo trasparente flessibile e morbido del diametro di 8 mm circa. Prendete anche 1 mt di tubo più duro rispetto al precedente e con un diametro tale da poterlo inserire all'interno del primo (questo servirà per realizzare le giunture del braccialetto).

45

A questo punto procuratevi dei glitter o comunque qualunque decorazione vogliate veder galleggiare all'interno del bracciale (cuoricini, stelline, palline ecc.). Fatto ciò, tagliate circa 16 cm di tubo flessibile (o comunque della misura del polso che dovrà indossarlo). Tagliate quindi circa 1,5 cm del tubo rigido e incastratelo per metà dentro quello morbido su una delle estremità di esso (che chiameremo per comodità, estremità A).

Continua la lettura
55

Chiudete ora con un dito l'estremità A e ponete all'interno del tubo i glitter o le perline che avete scelto. Mantenendo chiusa l'estremità A, riempite di acqua il tubo fino a che non vedrete che il livello sarà di circa 1 cm sotto il bordo dell'estremità B. Questa operazione potrebbe rivelarsi un po' difficile per via del fatto che il bracciale è molto sottile. Per fare prima, mettetevi all'interno di una vaschetta o di un lavandino e gettate acqua a pioggia finché non vedrete che il bracciale si è riempito. Anche la doccia potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione. Fatto ciò, chiudete su sè stesso il bracciale facendo attenzione ad incastrare per bene il tubo flessibile sull'estremità del tubo rigido che è rimasto scoperto. Adesso il vostro originalissimo bracciale ad acqua è pronto. Ci sono anche delle varianti che potete prendere in considerazione. La prima è riempire il bracciale con acqua colorata in modo da averne tanti di tinte diverse. L'altra variante, invece, consiste nel sostituire l'acqua con della sabbia. Nei negozi di hobbistica e bricolage, troverete sabbie di vari colori con le quali costruire bracciali da indossare o da regalare alle vostre amiche. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come fare un bracciale di cuoio intrecciato

Accessori

Come realizzare un bracciale a fascia

Accessori

Come Trasformare Un Rotolo Di Nastro Adesivo In Un Bracciale

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con la tecnica wire

Accessori

Come realizzare un bracciale con nastrini

Accessori

Come pulire un bracciale di perline