Come realizzare un bouquet da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si arriva al giorno del fatidico "si", ogni sposa sogna di indossare un bellissimo abito e di stringere tra le mani un meraviglioso bouquet. La scelta del bouquet spetta alla sposa, che di solito sceglie il tipo di fiore ma, spetta poi allo sposo acquistarlo e regalarlo alla sua futura moglie.

Per far questo, oltre che sapere il tipo di fiore scelto dalla sposa, bisognerà anche sapere se la scelta cadrà su un bouquet di fiori finti (es. Seta), oppure sui più classici fiori freschi. Ma per realizzare qualcosa di speciale e creativo, potremmo anche scegliere di fare un bouquet personalizzato. Vediamo allora come realizzare un bouquet da sposa.

27

Occorrente

  • Fiori
  • Nastro
  • Contorno per Bouquet
  • Cesoie
37

Scegliere il tipo di fiori

Per creare un bouquet da sposa occorre prima di tutto sapere che tipo di fiori ha scelto la sposa e solo dopo possiamo avviare la realizzazione. Una volta scelti i fiori, dobbiamo selezionare il colore e la forma giusta. Il colore, perché deve necessariamente essere intonato con il colore del vestito.
Anche perché è il vestito dovrà essere in tono con molte altre cose: con il trucco, per esempio, ma anche con gli addobbi che utilizzeremo.
Quindi il bouquet dovrà essere per forza di cose o nella stessa tinta di questi, oppure in un abbinamento gradevole.

47

Come fare la forma del bouquet

Se la sposa ha scelto il classico abito bianco, possiamo scegliere dei fiori dal colore candido e delicato, oppure un colore appariscente che stacchi nettamente dal colore dell'abito, ma con un abbinamento perfetto, deciso ed appariscente come il rosso (le rose, ad esempio, vanno sempre forte in questo tipo di situazioni), o il blu.
Una volta che avremmo selezionato i fiori giusti, fatti al caso nostro, possiamo passare alla forma da dare al bouquet.
In generale, possiamo scegliere tra due forme: la prima è quella di proporre un bouquet tondeggiante, di fiori aperti che si accosta facilmente e con ottimi esiti ad una sposa dalle forme in evidenza, o magari con un vestito particolarmente ampio.

Continua la lettura
57

Come accostare i fiori

La seconda forma da conferire al bouquet è quello della forma allungata, magari con fiori di piccole dimensioni, che è quanto di meglio si possa trovare per una sposa alta e magra, dalla figura che - per l'appunto - si affianca perfettamente ad un mazzo di fiori con uno stelo lungo. Ricordiamo di recidere bene i fiori, e accostarli, legandoli poi alla base. Poi attorno possiamo legare il tipo di decorazione adatto per il bouquet. Tra i fiori possiamo introdurre anche dei piccoli fiori o foglie come contorno. Infine ricordiamo di spruzzare il bouquet con un tipo di spray che conserverà i fiori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo attenzione a come recidiamo i fiori
  • Possiamo utilizzare anche i frutti di bosco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

10 oggetti utili che una sposa deve avere

Accessori

I migliori accessori per una sposa bohemien

Accessori

Come scegliere gli accessori per capelli sposa

Accessori

I più bei cerchietti per la sposa

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

I più bei fermagli a fiore per la sposa

Accessori

Come creare un ombrello da sposa

Accessori

Come scegliere la giarrettiera da sposa