Come realizzare un balsamo per labbra in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Durante tutto l'anno, dai mesi più caldi a quelli più freddi, ci troviamo esposti a diversi agenti atmosferici. Una temperatura eccessivamente fredda o calda va a screpolare le parti più sensibili del nostro corpo, come ad esempio le labbra. Un problema di questo tipo è abbastanza fastidioso, difatti occorre risolverlo tempestivamente. In questa pratica guida cercheremo di capire come realizzare un balsamo per labbra in casa. Un prodotto di questo tipo ci aiuterà a contrastare l'attacco del freddo o del caldo nel miglior modo possibile. Esistono diversi rimedi naturali per proteggere le labbra dalle screpolature. Andiamo subito a vederne un paio.

27

Occorrente

  • Cera d'api
  • Miele d'acacia
  • Burro di karité
  • Cioccolato fondente
  • Pentolino
  • Contenitore per il balsamo
37

Utilizzare il miele e la cera d'api come balsamo naturale

Un primo rimedio naturale davvero efficace per evitare le antiestetiche screpolature alle labbra prevede la preparazione di un balsamo a base di miele. Questa soluzione è perfetta anche per i più piccoli. Per preparare al meglio questa crema emolliente, dobbiamo scaldare a bagnomaria sette cucchiaini di olio di mandorle dolci e due cucchiaini di cera d'api. Lasciamo sciogliere del tutto il composto, quindi aggiungiamo un cucchiaino di miele liquido. Mescoliamo nuovamente fino a far raffreddare il composto. Infine, andiamo a conservare questo ottimo balsamo homemade per le labbra in un vasetto di vetro pulito.

47

Preparare una crema emolliente a base di cera d'api, miele, burro di karité e cioccolato fondente

Una buona soluzione a costo zero per idratare le labbra consiste nel preparare un goloso composto a base di cera d'api, burro di karité, miele d'acacia e cioccolato fondente. Per realizzare questo balsamo dovremo utilizzare un cucchiaino di ciascun ingrediente. Dopo aver sciolto il tutto e assemblato il composto, facciamolo raffreddare per qualche minuto. Successivamente potremo versarlo in un apposito contenitore che poi andremo a chiudere ermeticamente. Potremo utilizzare il flaconcino per dosare in modo giusto il prodotto al momento dell'applicazione sulle labbra screpolate. Se ne abbiamo uno, utilizziamo un contenitore con beccuccio, come quello delle creme farmaceutiche.

Continua la lettura
57

Preferire i prodotti naturali a quelli chimici anche nella produzione fai da te

Attualmente molti di noi preferiscono utilizzare dei prodotti naturali che siano privi di petrolati e conservanti. Anche nella produzione homemade si scelie sempre la qualità degli ingredienti naturali, onde evitare seri danni a qualche parte del corpo. Le labbra sono davvero molto sensibili e molti prodotti in vendita sono decisamente troppo costosi. Per questo motivo la realizzazione di un balsamo per labbra in casa conviene molto di più. Oltre a garantirci una migliore efficacia, questi prodotti ci permettono anche di risparmiare. Per tale ragione è meglio preferire degli ingredienti naturali alle sostanze chimiche dei prodotti industriali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferiamo sepre gli ingredienti naturali per preparare un ottimo balsamo labbra.
  • Facciamo attenzione ad usare le giuste quantità di ciascun ingrediente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sgonfiare le labbra

Cura del Corpo

Come usare il balsamo dopobarba

Cura del Corpo

Come fare uno scrub volumizzante per le labbra

Cura del Corpo

Come curare le labbra screpolate con il miele

Cura del Corpo

10 suggerimenti per prendersi cura delle labbra

Cura del Corpo

10 consigli per curare il contorno labbra

Cura del Corpo

Come preparare in casa lo scrub per le labbra

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale