Come realizzare un balsamo per capelli fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Curare i propri capelli è molto importante. Soprattutto per le donne, i capelli rappresentano la bellezza e la femminilità; sono il loro punto forte. Oggi in commercio esistono vari tipi balsamo; la funzione primaria di quest'ultimo è quella di addolcire, ammorbidire, districare con delicatezza il capello. Per le appasionate dell'ecobiologico tuttavia, acquistare un balsamo è una scelta ardua, poiché la maggior parte di essi, sono formulati in modo poco sano, con sostanze chimiche dannose per l'ambiente. Allora, perché acquistare un balsamo quando possiamo crearlo noi stesse? In questo modo, sceglieremo tutti ingredienti non malvagi e risparmieremo anche in denaro. Ma come fare?
Questa guida nasce proprio per spiegarvi come realizzare un balsamo per capelli fai da te.

25

Occorrente

  • papaya
  • miele
  • avocado
  • olio di oliva
  • olio essenziale di lavanda
  • limone
  • banana
35

Preparazione in pochi minuti

Preparare un balsamo per capelli in casa è veloce, facile ed economico. Un buon balsamo casalingo si può preparare in pochi minuti. Un elemento indispensabile per preparare un balsamo fai-da-te è la frutta, grazie al suo potere nutritivo molto alto. La prima ricetta è a base di banane e miele: devi prendere una banana matura, schiacciarla con la forchetta e aggiungervi mezza tazza di miele, mescolando molto bene. Quando il composto sarà omogeneo, il balsamo sarà pronto per poterlo applicare ai capelli ancora bagnati: aspettare 10 minuti circa e risciacquare.

45

Balsamo fai da te al limone

Un altro balsamo fai-da-te è quello al limone, particolarmente adatto a chi ha capelli secchi o disidratati. Devi spremere del succo di limone e aggiungervi un uovo sbattuto, quindi mescolare bene. A questo puoi stendere il balsamo su tutta la testa, massaggiando con delicatezza. Dopo una posa di 10minuti devi risciacquare con acqua calda.
Il balsamo alla papaya è altrettanto efficace: devi acquistare una papaya e lasciarla maturare. Quando sarà morbida, devi schiacciarla in una ciotola e aggiungervi olio di oliva (3 cucchiai) e mezza tazza di latte di cocco. Dopo 15 minuti puoi risciacquare.

Continua la lettura
55

Ricetta a base di avocado

L’ultima ricetta è a base di avocado, indicato soprattutto per rinforzare e nutrire i capelli. Basta mezzo cucchiaio di olio di oliva, mezzo avocado frullato e olio essenziale di lavanda (3 gocce). Devi mischiare tutto per bene nella ciotola e poi stendere l’impasto sui capelli, a partire dalle radici fino alle punte. Aspetta circa 10 minuti, poi risciacqua bene.
Come puoi aver capito, preparare un balsamo è davvero molto semplice.
Come spesso accade, la frutta e quindi la natura, è il nostro alleato numero uno! Realizzeremo un balsamo sano e genuino, senza sostanze chimiche aggiunte e ricco di proprietà addolcenti. Cosa volere di più? Buona preparazione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Balsamo Naturale Per Capelli Con Le Mele

Prodotti di Bellezza

Come riciclare il balsamo per capelli

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Balsamo Al Cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare un balsamo spray alla rosa

Prodotti di Bellezza

Come creare un balsamo fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare un balsamo labbra ecologico e profumato

Prodotti di Bellezza

Come fare un balsamo labbra effetto ice

Prodotti di Bellezza

Balsamo per barba crespa