Come realizzare un balsamo per capelli all'olio di oliva

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli sono molto importanti, soprattutto per le donne: una bella donna, per sfoggiare tutta la sua bellezza, necessita anche di una bella chioma. Occuparsi dei capelli può non essere proprio semplice, la situazione varia in base al tipo di capello che andrete a trattare: più sarà stressato e maggiori saranno le quantità di prodotti da adoperare per riuscire a sistemarli e renderli lucenti, morbidi, ecc. Ed è proprio dei capelli secchi e sfibrati che vi parlerò in questa guida, nello specifico vi spiegherò come realizzare un balsamo per capelli all'olio di oliva.

27

Occorrente

  • Olio di oliva
  • Uova
  • Miele
  • Una ciotola
37

I capelli secchi e sfibrati sono sicuramente difficili da trattare e necessitano di molte attenzioni per tornare in forma. Il sole, il mare, gli agenti atmosferici, gli anni che passano, frequenti tinte, uso smodato di piastre per capelli e tanto altro ancora, possono rendere i vostri capelli molto secchi e stanchi, poco belli da vedere. In tal caso non dovrete disperare perché esistono svariate soluzioni, per rimettere la situazione apposto.
In commercio esistono tantissime tipologie di prodotti validi per nutrire i vostri capelli e riportarli al loro stato principale, ma potreste anche optare per una maschera o soprattutto un balsamo fatto in casa.
Vi illustro ora come fare.

47

Crearvi un balsamo fatto in casa non sarà molto difficile, dovrete procurarvi pochi e semplici alimenti: ovviamente dovrete cominciare con l'olio d'oliva. Molto facile da reperire, presente in tutte le case dato il suo smodato uso in cucina. Per creare un balsamo, dunque una sorta di "crema" da spalmare sui capelli, dovrete avvalervi dell'uso di altri alimenti: potreste usare delle uova ed aggiungere anche del miele.
Dunque cominciate col prendere due cucchiai d'olio d'oliva, un cucchiaio di miele e due uova, unite ogni ingrediente in una ciotolina ed iniziate a mescolare fino ad ottenere una bella crema.
Questo sarà il vostro balsamo.

Continua la lettura
57

Oltre ad essere sfruttata come balsamo, questa crema che avrete creato, potreste sfruttarla anche come maschera per capelli, da tenere in posa prima dello shampoo. Ma ritornando al suo uso come balsamo, una volta creata la crema, dovrete conservarla in un barattolino, lontano dalle fonti di calore, e potrete adoperarla per almeno due lavaggi, non di più. Trattandosi di ingredienti naturali e senza conservanti, tenderanno ad andare a male dopo un po', dunque cercate sempre di creare le giuste dosi di prodotto di volta in volta. In questo modo eviterete degli inutili sprechi di cibo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver lasciato in posa per un po', lavate bene il tutto, con uno shampoo adeguato al vostro capello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare i capelli con l'olio di oliva

Capelli

Come curare i capelli con l'olio d'oliva

Capelli

Come utilizzare l'olio di oliva per nutrire i capelli secchi

Capelli

Come realizzare un balsamo naturale per capelli

Capelli

Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

Capelli

Come realizzare un balsamo idratante per capelli

Capelli

Come fare un balsamo per capelli danneggiati e sfibrati

Capelli

Come rendere morbidi i capelli senza balsamo