Come realizzare un anello con perline coniche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso all'interno di negozi ci capita di vedere molti bracciali, anelli, collane che ci piacciono ma che generalmente costano molto. In realtà realizzare molti di questi da soli è possibile ed è anche molto semplice ed economico e ci permetterà di creare tutti gli accessori che ci piacciono. Su internet è possibile trovare moltissime guide che ci spiegano come fare per creare moltissimi modelli di accessori. In particolare in questa guida vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo anello utilizzando delle perline coniche. Per creare un anello con perline coniche colorate, occorre procurarci i supporti necessari e seguire il breve e chiaro procedimento tecnico, descritto nella seguente guida. In modo semplice, rapido e creativo, realizzeremo un originale e personale anello di perline decorativo.

25

Occorrente

  • Filo di nylon elastico
  • perle coniche colorate
  • strass 6 mm
  • perle rocailles
  • forbici
  • ago
35

Per cominciare prendiamo il filo di nylon e disponiamolo facendolo passare su quattro perle coniche, disposte a croce, del colore che preferiamo. Al centro inseriamo uno strass di sei millimetri in tinta, facendo passare il filo nelle due perline coniche disposte ai lati opposti della croce. Quindi continuiamo inserendo nel filo delle perle sfaccettate in tinta, di tonalità diversa.

45

A questo punto, inseriamo le perle sfaccettate, a gruppi di due, ai lati di ogni perlina conica, precedentemente inserita, in modo da creare una specie di fiore di perline. Otterremo così quattro fiori. Per fare la circonferenza del nostro anello, prendiamo due pezzi di filo nylon elastico ed un ago per perle.

Continua la lettura
55

Quindi dovremo passare i due fili dentro due perle perle poste agli estremi del fiore di perline creato, fino a raggiungere la lunghezza che preferiamo. Terminiamo il lavoro in maniera simmetrica e armonica, infilando sul filo della circonferenza delle perline rocailles, circa quattro o cinque, e terminiamo unendo il filo nelle due perle sfaccettate, poste dell'altro lato del fiore e annodando il filo. A questo punto seguendo le semplici indicazioni riportate all'interno di questa semplice guida, saremo finalmente in grado di creare da soli dei fantastici anelli per rimanere sempre al passo con i tempi e allo stesso tempo spendere veramente poco. Inizialmente il procedimento potrebbe sembrare un po' complicato ma con un po' di pratica e perseveranza riusciremo ad ottenere dei fantastici risultati. Una volta acquisita una certa esperienza potremo anche pensare di creare degli anelli per le nostre amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

Accessori

Come Realizzare Un Bracciale Ed Un Anello Con Perline A Goccia

Accessori

Come realizzare un anello con il filo metallico

Accessori

Come realizzare un anello con la tecnica di tessitura peyote pari

Accessori

Come realizzare un anello a grappolo

Accessori

Accessori

Come Realizzare Un Anello A Fascia Con Conterie

Accessori

Come realizzare un anello con charms