Come realizzare un anello con il tasto di un computer

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ridurre i rifiuti è un impegno imprescindibile. Il nostro impatto sul pianeta si fa sentire in maniera eccessiva e, se vogliamo assicurarci un domani sostenibile, dobbiamo iniziare a farlo da subito. Le cinque R dei rifiuti: riduzione, riuso, riciclo, raccolta e recupero, sono il primo passo obbligato. Non c'è limite alla creatività nel loro utilizzo. L'ecologia può essere molto divertente! Vediamo ad esempio come realizzare un anello con il tasto di un computer.

27

Occorrente

  • I materiali per realizzare un anello con il tasto di un computer sono pochi ed alla portata di tutti. Prima di tutto avrete bisogno di una vecchia tastiera del computer. Non è il caso di romperne una nuova... Vi occorrerà poi un detergente, meglio se ecologico come l'aceto, o della semplice acqua calda. Una pistola per la colla a caldo. Dei fogli di giornale. Fil di ferro sufficientemente resistente e pinze per tagliarlo.
37

Iniziate stendendo dei fogli di giornale sulla superficie di lavoro. In questo modo eviterete di rovinare il vostro tavolo con la colla a caldo. Scegliete il tasto di un computer con il quale avete deciso di realizzare il vostro anello. Fate attenzione alla scelta del tasto. La lettera deve essere ben visibile e non cancellata dall'uso. Pulitelo bene con il vostro detergente. Sotto i tasti della tastiera si accumula sempre sporco difficile da raggiungere.

47

A questo punto inizia la prima fase di costruzione vera e propria del vostro anello con il tasto di un computer. Prendete il fil di ferro. Questo non deve essere troppo sottile, altrimenti l'anello tenderà a deformarsi e non reggerà il peso del tasto. Arrotolatelo attorno al vostro dito in modo da avere la misura del vostro anello e poi tagliatelo con le pinze della lunghezza scelta. Incollate il cerchio al retro del tasto con la colla a caldo. Fate attenzione a tenere la giuntura del filo all'interno del tasto. Se la giuntura si troverà nella parte esterna vi ritrovereste con un anello apri e chiudi. Può essere comodo, ma, inevitabilmente, graffierà il vostro dito.

Continua la lettura
57

Dopo un paio di minuti dall'incollatura, il vostro anello con il tasto di un computer è quasi pronto. Provatelo. Se la misura è giusta e l'anello si infila e sfila senza problemi potete passare alle rifiniture. Riempite il retro del tasto con dell'altra colla a caldo per renderlo liscio e nascondere il fil di ferro. Oppure, sempre con la colla a caldo, applicate un nastro sottile intorno al tasto e all'anello per renderlo più spiritoso. In commercio, infine, esistono stick di colla a caldo glitterati o colorati che renderanno il vostro anello di sicuro effetto.

67

A questo punto avete finito! Se il risultato vi è piaciuto, potete fabbricarne quanti ne volete e con ogni tasto. Magari potete farne diversi per regalarli agli amici, scegliendo per ognuno di loro il tasto del computer con la loro iniziale o il loro numero portafortuna. Anche alcuni dei simboli sulla tastiera si prestano bene per inviare messaggi in codice ecologici e ad effetto, grazie al vostro anello realizzato con un tasto di un computer.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere la giusta misura dell'anello mettete del nastro adesivo intorno al cerchietto che avete tagliato. Una volta fissato infilatelo e sfilatelo più volte per verificare di avere la misura giusta. Solo allora procedete con la colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un anello con charms

Accessori

Come realizzare un anello a grappolo

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come realizzare orecchini ed anello di madreperla

Accessori

Come realizzare un anello con il filo metallico

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski

Accessori

Come realizzare un anello con il fimo

Accessori

Come realizzare un anello con perline coniche