Come realizzare un anello con charms

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete in programma una cerimonia o una cena importante? O semplicemente siete sempre alla ricerca di accessori importanti che impreziosiscano i vostri outfit? Se così fosse, siete nel posto giusto perché oggi vi insegneremo come realizzare un anello con charms da indossare in tante e diverse situazioni ed avere un look impeccabile ed originale.
Questa guida è pensata sia per gli amanti del fai da te sia per i meno esperti, creare un anello con charms infatti è davvero molto facile e in poche e semplici mosse riuscirete a realizzare un oggetto davvero originale che potrete tenere per voi oppure regalare alle amiche.
Pronti?

25

Occorrente

  • pinzetta
  • charms
  • catena (opzionale)
  • fedina con gancio
35

A differenza di quanto si può immaginare, la creazione di un anello con charms è molto facile e vi consentirà di realizzare un accessorio unico che non troverete indosso a nessuno. Prima di cominciare a lavorare alla realizzazione del vostro anello di charmes dovrete andare alla ricerca del materiale necessario per il vostro nuovo bijoux.
Per iniziare avrete bisogno di una fedina in acciaio o in argento che sia dotata di un gancio per appendere il vostro ciondolo, una pinzetta per la lavorazione, un gancetto rotondo e gli charme che desiderate utilizzare per rendere il vostro anello unico ed esclusivo. I materiali in questione sono tutti molto comuni e di facile reperibilità, se proprio vicino alla vostra abitazione non trovate quello che fa al caso vostro potrete sempre procedere con l'acquisto dei materiali online. Una volta in possesso di tutti questi materiali, non vi resta che trovare un piano d'appoggio comodo sul quale poter iniziare il vostro lavoro.

45

Adesso, arriva la parte operativa vera e propria. Prendete il gancetto rotondo, apritelo con la pinzetta ed inserite gli charms che avete scelto. Una volta composto il vostro ciondolo, chiudete delicatamente il gancio attaccandolo a quello della fedina richiudendo il tutto con la pinzetta.
Non ci crederete, ma in poche e semplici mosse il vostro anello con charms è pronto per essere indossato.

Continua la lettura
55

Tuttavia se amate osare e volete arricchire ancora di più il vostro anello potrete aggiungere una catenella opzionale che darà tutto un altro effetto al vostro gioiello. Se infatti vi piacciono le cose appariscenti potrete creare un anello con charms pendenti. Tutto quello che dovrete fare è seguire il procedimento indicato poco fa aggiungendo però una catena tra un gancio e l'altro attaccando gli charmes ad una delle due estremità. In questo modo indosserete un anello con charms pendenti per un effetto davvero originale e di classe

.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un portachiavi con i charms

Accessori

Come realizzare un collier con cordino cerato e charms argento

Accessori

Come creare un bracciale cavigliera con pendenti

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare orecchini fai da te

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

10 consigli per vestirsi in primavera