Come realizzare un anello a grappolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Negli ultimi anni si è andata sempre più diffondendo la tendenza di indossare bellissimi accessori voluminosi, infatti sono ritornati di moda i grossi anelli con delle grandi pietre, gli enormi bracciali e dei massicci ciondoli. Naturalmente tanti sono i modelli che si possono realizzare ma, quello di cui parleremo oggi è come realizzare un anello a grappolo. Tuttavia anche i materiali con cui creare questi gioielli cambiano, a seconda dell'aspetto che volete dare al vostro anello. Intanto seguite attentamente gli utili suggerimenti contenuti in questa guida.

28

Occorrente

  • 4 pepite con un diametro di "10 mm"
  • 1 artemis di "12 mm"
  • 1 perla di "14 mm"
  • 1 perla di "10 mm"
  • 1 sfera in osso di "10 mm"
  • 1 rosa piccola in resina
  • 9 chiodi flessibili a testa tonda
  • 1 base di anello serpente regolabile
  • 1 paio di pinze a becchi tondi
  • 1 disco in osso
  • 1 cono cristallo
38

Innanzitutto, per iniziare bisognerà eseguire le seguenti operazioni: infilare, su un chiodo flessibile a testa tonda, la rosa piccola in resina, posizionandola verso l'estremità e, precisamente, a circa 2/3 della lunghezza della vite stessa; incrociare le due estremità al di sotto della pianta stessa e piegare, a partire dal punto di incrocio, la sezione maggiormente lunga del chiodo, affinché quest'ultima risulti perpendicolare al retro della rosa; realizzare un nodo orefice a regola d'arte, impiegando la parte più corta del chiodo, per la spirale.

48

Successivamente, con l'ausilio di un paio di pinze a becchi tondi, realizzate un'asola nella sezione lunga della vite, preparando la base di un nodo orefice (la cui spirale risulterà perfettamente sovrapposta alla precedente, in modo da nasconderla) ed inseriteci, quando essa è ancora aperta, l'anellino saldato sull'estremità della base dell'anello di argento. Adesso, mediante un chiodo flessibile a testa tonda ed un altro nodo orefice, dovrete introdurre nell'anellino saldato la perla di "14 mm".

Continua la lettura
58

Dopodichè, infilate il disco in osso ed il cono cristallo su un chiodo flessibile e collegatelo all'anello della base argentata tra i primi due componenti introdotti, facendo molta attenzione a mantenerli bene uniti man mano che applicherete i successivi elementi e, soprattutto verificando il perfetto posizionamento di tutti quest'ultimi (che fungeranno non soltanto da contorno, ma anche da sostegno al motivo centrale del vostro accessorio voluminoso cosi ottenuto).

68

Mentre state realizzando il vostro accessorio massiccio, sappiate che le asole piccole dei nodi orefice e le spirali corte e ben realizzate contribuiranno a conferire all'anello un aspetto armonico e compatto. Come potrete osservare, la perla in cristallo da "14 mm" si appoggerà sulla fascetta della base dell'anello che fa anche da sostegno. Infine, dovrete inserire tre pepite aventi un diametro di "10 mm", posizionandole nella parte anteriore: queste sosterranno la vostra piccola rosa in resina, che dovrà essere ben in evidenza al centro della composizione.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete ottenere un risultato veramente buono, dovrete eseguire correttamente tutti i passaggi descritti nella seguente utile guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

Accessori

Come realizzare un anello con charms

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come realizzare orecchini ed anello di madreperla

Accessori

Come realizzare un anello con il filo metallico

Accessori

Come realizzare un anello con il tasto di un computer

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski

Accessori

Come realizzare un anello con il fimo