Come Realizzare Un Anello A Fascia Con Conterie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La bigiotteria costituisce una vera attrazione per noi donne, un qualcosa di unico e prezioso. Tuttavia, molto spesso capita che i costi di questi accessori siano eccessivi, non permettendone l'acquisto. Dunque, questa pratica guida è stata pensata proprio per mostrare come creare un bell'anello a fascia fatto con conterie e bicono swarovski colorate. Per realizzare questo semplice gioiello basterà semplicemente seguire le istruzioni tecniche qui elencate. In modo pratico e fantasioso realizzerete un gioiello personale ed originale da sfoggiare quando preferite.

25

Occorrente

  • 4 bicono swarovski blu da 4mm
  • conterie blu da 2 mm
  • filo in seta blu
  • ago
35

Innanzitutto, come prima cosa, occorre infilare nel filo di seta di circa 1 metro, la prima conteria blu lasciando circa 8 cm di filo. A questo punto, dopo aver completato tale operazione, si potrà procedere con il mettere la conteria di fermo. Sarà necessario continuare anche inserendo le altre conterie e rientrando col filo per fissare bene la maglia di perline creata. Dunque, a questo punto, si potrà facilmente realizzare un secondo giro, facendo passare con l'ago il filo di seta nelle perline del primo giro, per creare una fascia. Ora il primo procedimento è completo.

45

A questo punto, dopo aver completato il giro di conterie, sarà opportuno realizzare un terzo ed ultimo giro di conterie colorate. Dunque, completato ciò, si dovrà necessariamente infilare una bicono e rientrare nell'ultima conteria inserita. Ora, per creare un lavoro più corretto, sarà doveroso inserirealtre 3 bicono alternandole alla conteria. Dunque, si dovrà realizzare altro giro di conterie. A questo punto, dopo aver eseguito tutti i passaggi esposti, sarà necessario procedere inserendo altre file di conterie fino alla fine dell'anello.

Continua la lettura
55

A questo punto, per poter terminare il progetto, si dovrà passare ad unire la fascetta di conterie cucendo i due estremi con ago e filo di seta. Dunque si potrà proseguire con il tirare il filo, per far combaciare bene i due estremi della fascetta. Infaati, per ottenere tale risultato, si consiglia vivamente di far passare più volte il filo, con estrema precisione. Concluse ed eseguite tutte queste procedure, sarà necessario riportare il filo verso la parte interna dell'anello creato e tagliare il filo in eccesso. Questo lavoro non richiede nessuna particolare abilità, se non quella di saper tirare un filo con l'ago. Inoltre, sarà possibile creare innumerevoli varianti, grazie all'immissione di accessori diversi e stravaganti. Quindi, non si può che augurare un Buon Divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

Accessori

Come realizzare un anello con charms

Accessori

Come realizzare un anello a grappolo

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come realizzare orecchini ed anello di madreperla

Accessori

Come realizzare un anello con il filo metallico

Accessori

Come realizzare un anello con il tasto di un computer

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski